10 attori che si sono rivelati dei registi davvero incredibili

Tra le tante tradizioni che caratterizzano Hollywood c’è anche quella per cui molti buoni attori negli anni sono passati dietro la macchina da presa rivelandosi anche ottimi registi. Anche guardando al passato, Clint Eastwood e Orson Welles sono solo alcuni esempio più noti tra quelli che hanno intrapreso la carriera da autori con incredibili risultati. 

Alcuni di questi, come Jordan Peele, sono riusciti anche a dare vita a progetti davvero interessanti, rendendosi fin dall’esordio competitivi nei confronti di veri e propri giganti dell’ambiente durante le premiazioni più ambite (nel 2018 ha vinto l’Oscar per Miglior sceneggiatura originale grazie al suo Get Out). Altri invece hanno completamente reinventato la propria carriera televisiva assumendo il ruolo di showrunner in serie tv che negli ultimi anni hanno maggiormente attirato l’attenzione. 

Tra questi, inoltre, sorprende anche il numero di star che sono riusciti a stare contemporaneamente davanti e dietro la macchina da presa, ricoprendo dunque sia il ruolo di protagonista che di regista. 

Nella nostra gallery oggi vi proponiamo dunque i 10 attori – da John Krasinski passando anche per Bradley Cooper – che si sono reinventati come autori con risultati davvero impressionanti. 


Se vi è piaciuta la nostra gallery «Da Jordan Peele e John Krasinski: 10 attori che si sono rivelati dei registi davvero incredibili», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA