Da Daredevil 2 a Spider-Man 4: 13 film dell’Universo Marvel messi in cantiere e poi cancellati per i motivi più disparati

Quando si tratta di supereroi sembra che il pubblico non ne abbia abbastanza e, proprio per questo, sono sempre di più i progetti che ogni anno vengono confermati dagli studios. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, i film legati all’Universo Marvel hanno riscontrato un ottimo successo al box office e per questo si cerca sempre non solo di scovare nuovi personaggi che possono essere portati su grande schermo, ma si riflette molto anche sui possibili sequel dei franchise più noti. 

Non sempre però questi progetti messi in cantiere riescono ad arrivare anche solo in fase di produzione e – a causa di uno scarso successo del primo capitolo o sceneggiature che non convincono abbastanza – possono essere accantonati. 

Nella gallery che vi proponiamo oggi, non a caso, sono presenti numerose saghe lasciate a metà, così come diverse trasposizioni che alla fine non sono state mai realizzate. 

Alcuni di questi, in realtà, dal momento che i Marvel Studios rivedono costantemente i loro piani, sono stati ripescati con un nuovo progetto, ma la maggior parte di loro probabilmente non vedranno mai la luce del sole – con sommo dispiacere dei fan del materiale di partenza. 

Da Daredevil a Hulk passando anche per Spider-Man, eccovi dunque i 13 film che erano in fase di studio negli uffici della Marvel ma sono stati improvvisamente cancellati per i motivi più incredibili. 


Se vi è piaciuta la nostra gallery «Da Daredevil 2 a Spider-Man 4: 13 film dell’Universo Marvel messi in cantiere e poi cancellati per i motivi più disparati», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA