Girare scene hot in grandi film non è sempre facile: non lo è per gli attori chiamati a interpretarle, per i registi che devono capire come raccontarla al meglio e talvolta persino per il pubblico che deve guardarle. Alcuni cineasti hanno voluto però spingere sull’acceleratore e portare al cinema sequenze particolarmente scandalose e disturbanti, apposta per colpire lo spettatore durante la visione. È il caso palese del dittico Nymphomaniac di Lars Von Trier, così come degli ultimi lavori di Abdellatif Kechiche – vale a dire La Vita di Adele e Metkoub, My Love – Intermezzo. Guardando ad anni ancora più recenti, hanno suscitato scandalo anche scene di The Neon Demon di Nicolas Winding Refn e soprattutto Blonde, il film di Andrew Dominik con Ana De Armas pesantamente criticato e accusato di aver pornificato troppo la storia di Marilyn Monroe. Riuscite o meno, eccovi quindi nella nostra gallery le 13 scene hot più scandalose degli ultimi anni.
Se la gallery “Da Blonde a The Neon Demon: le scene hot più scandalose degli ultimi anni” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- «C’era sangue dappertutto»: la controversa scena di sesso di Fair Play che ha sconvolto il Sundance
- Sex Crimes – Giochi pericolosi: svelati tutti i dettagli della scena di sesso tra Matt Dillon e Kevin Bacon tagliata dal film
- Penn Badgley, la star di You torna sul rifiuto di girare scene di sesso: «È stato tutto gonfiato a dismisura»
- Non ci crede nessuno! Le scene di sesso più insensate e forzate mai viste al cinema
- 11 scene di sesso al cinema in cui gli attori lo hanno fatto davvero
- 12 celebri film censurati o banditi per i motivi più assurdi
- 8 attori che sono diventati famosi grazie ad una sola indimenticabile scena
- 14 attori di Hollywood che si sono rovinati la carriera per colpa del loro ego