Attacco al potere 3 (al cinema dal 28 agosto 2019)
Il nuovo film della saga di Attacco al potere vede nuovamente Gerard Butler nei panni di Mike Banning, agguerrito agente dei servizi segreti. Nel primo film abbiamo assistito a un attacco alla Casa Bianca, nel secondo è toccato a Londra, mentre stavolta, la questione si fa più personale. A seguito di un tentato omicidio nei confronti del Presidente degli Stati Uniti, infatti, Banning viene ingiustamente accusato e preso in custodia dalle forze dell’ordine. Il nostro, chiaramente, si dà alla fuga: stavolta non dovrà più proteggere gli altri, bensì se stesso. Riuscirà a trovare il vero colpevole dell’attentato prima che sia troppo tardi? A dirigere il film è Ric Roman Waugh, mentre ad affiancare Butler nel cast sono Morgan Freeman, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Tim Blake Nelson, Piper Perabo, Nick Nolte e Danny Huston.
Foto: © Universal Pictures
Joker (al cinema dal 3 ottobre 2019)
Nell’attesissimo cinecomic DC Joaquin Phoenix presta il volto e il ghigno al Clown Principe del Crimine, in una storia che rivelerà una volta per tutte le misteriose origini dello storico antagonista di Batman. Il film segue la vita di Arthur Fleck, un comico fallito ed emarginato dalla società, che – disilluso dalla vita e ormai privo di speranze per il futuro – si trasformerà in una delle peggiori menti criminali che Gotham City possa ricordare. Nel cast, ad affiancare Phoenix, troviamo anche volti come Zazie Beetz, Robert De Niro, Bryan Callen, Shea Whigham, Frances Conroy, Brett Cullen, Marc Maron e Douglas Hodge.
Foto: © Warner Bros.
Terminator - Destino oscuro (al cinema dal 31 ottobre 2019)
Nuovo atteso capitolo della rinomata saga action sci-fi creata da James Cameron durante gli anni ’80. Il film, diretto da Tim Miller (Deadpool), funge da sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, e ignorerà quindi quanto è accaduto in Rise of the Machines, Salvation e Genisys. Oltre all’immancabile Arnold Schwarzenegger vedremo nuovamente anche Linda Hamilton, che torna a indossare i panni di Sarah Connor, una delle donne più badass che si siano mai viste nella storia del cinema che si sta preparando con un gruppo di nuovi agenti a combattere contro un complesso nemico: il T-1000. Nel cast anche Mackenzie Davis, Brett Azar, Natalia Reyes, Gabriel Luna, Diego Boneta e Steven Cree.
Foto: © 20th Century Fox
Charlie's Angels (al cinema dal 21 novembre 2019)
Contrariamente a quanto si pensava inizialmente, il film non sarà un reboot del rinomato franchise, bensì un vero e proprio sequel non solo della serie tv anni ’70, ma anche dei precedenti lungometraggi con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Protagoniste del film sono ancora una volta gli angeli di Charlie – interpretate da Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska ed Elizabeth Banks, quest'ultima ha anche diretto il blockbuster – che compongono solo una delle tante squadre sparse in tutto il mondo della Townsend Agency, un'importante agenzia d’intelligence e sicurezza. Nel cast anche Noah Centineo, Djimon Hounsou, Sam Claflin e Patrick Stewart.
Foto: © Warner Bros.
Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker (al cinema dal 18 dicembre 2019)
Diretto da J.J. Abrams, il film chiuderà definitivamente il ciclo degli Skywalker. Sulla trama vige ancora uno spesso velo di mistero, ma sappiamo che avrà a che fare con il passato della famiglia Skywalker e sui suoi segreti. Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Poe Dameron, Mark Hamill, Billy Dee Williams, Kelly Marie Tran, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd, Naomi Ackie, Keri Russell, Dominic Monaghan, Richard E. Grant e Joonas Suotamo.
Foto: © Disney