Rocky e i suoi fratelli: i migliori film dedicati alla nobile arte

La boxe e la sua epica hanno sempre trovato grande spazio nel mondo del cinema. La settima arte e la nobile arte dialogano tra loro da quasi un secolo regalando al pubblico avvincenti storie di caduta e redenzione, di riscatto personale e sociale, e di sopravvivenza. Un connubio vincente che ha trovato la sua massima espressione in Toro Scatenato, l’immenso capolavoro di Martin Scorsese che ha affermato definitivamente la stella di Robert De Niro, e nella saga di Rocky, nata dalle vicissitudini personali di Sylvester Stallone e dalla sua fortissima volontà di affermarsi ad Hollywood.

Ad oggi è impossibile pensare alla boxe sul grande schermo senza che il pensiero corra al fortunato personaggio di Stallone, tuttavia in occasione dell’imminente uscita di Creed III, terzo capitolo della fortunata serie spin-off della saga di Rocky, vogliamo proporvi un viaggio attraverso le più celebri pellicole dedicate alla nobile arte lasciando per una volta in disparte le opere dell’amato pugile di Philadelphia interpretato da Sylvester Stallone. Le potete trovare tutte nella gallery di oggi, intitolata Boxe al cinema: i migliori film dedicati alla nobile arte oltre Rocky.

Se la gallery “Boxe al cinema: i migliori film dedicati alla nobile arte oltre Rocky“, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB / Olga Film / Polygram / Millennium

© RIPRODUZIONE RISERVATA