Dopo un bel po’ di silenzio, la campagna promozionale del film Barbie è tornata a farsi sentire con una miriade di character poster nuovi di zecca, ben 24, che mostrano tutti i protagonisti del film (molti dei quali rivelati per l’occasione!) calati nell’universo della celebre bambola Mattel.
Ogni personaggio ha anche una descrizione dedicata: Dua Lipa, una delle new entry più in vista del cast annunciata grazie a questi poster, è presentata come Barbie sirena, Hari Nef è una dottoressa, Emma Mackey di Sex Education una Barbie con un premio Nobel per la Fisica e così via.
Dai suddetti poster, che trovate al gran completo e con descrizione annessa nella nostra gallery, apprendiamo anche in via ufficiale la presenza nel film di diversi Ken: tra gli altri, infatti, oltre a Gosling anche Simu Liu, star di Shang-Chi, vestirà i panni di Ken, ma ci sono anche guest star di pregio come Will Ferrell ed Helen Mirren in dei ruoli tutti da scoprire.
La sinossi preliminare del film recita:
Una Barbie viene espulsa da Barbieland per essersi rivelata troppo eccentrica, non abbastanza perfetta e non adatta al solito stampo. Intraprende così un’avventura nel mondo reale e quando dovrà fare ritorno a Barbieland per salvarla, avrà ottenuto la consapevolezza che la perfezione viene all’interno, non dall’esterno, e che la chiave della felicità è la fiducia in sé stessi.
Il film è stato diretto da Greta Gerwig, già regista di Lady Bird (2017) e Piccole donne (2019). La Gerwig ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione col marito e noto regista Noah Baumbach, che l’ha diretta in diverse occasioni al cinema in passato (tra i suoi film Il calamaro e la balena, il trittico con Gerwig Frances Ha, Lo stravagante mondo di Greenberg e Mistress America, Storia di un matrimonio, Rumore bianco).
Il variegato cast vede coinvolti Margot Robbie, Ryan Gosling, Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans e Ncuti Gatwa.
Il film è stato co-prodotto da Mattel Films e Heyday Films. Margot Robbie e suo marito Tom Ackerley sono inoltre accreditati come produttori, mentre Josey McNamara di LuckyChap e Ynon Kreiz di Mattel figurano come produttori esecutivi.
Barbie è atteso nei cinema italiani per il 20 luglio 2023, mentre in quelli americani debutterà il giorno dopo, il 21 luglio.
Di seguito anche il nuovo poster fresco di diffusione.
Foto: Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Warner Bros.
Fonte: Warner Bros.
Leggi anche: Barbie, l’iconica bambola prende vita nel nuovo teaser trailer ufficiale del film [VIDEO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA