8 film fallimentari per il cui flop è stato incolpato il pubblico

Ogni casa di produzione sa che prima o poi realizzerà un film che sarà un vero e proprio flop. Si tratta di una legge immutabile dell’industria cinematografica nonché uno dei rischi più inesorabili del settore, che può tradursi in un fallimento finanziario o in un film odiato dalla critica e dal pubblico.

Dietro ogni fallimento ci possono essere tuttavia una molteplicità impressionante di fattori, molti dei quali sfuggono al controllo del regista. Un film può infatti essere azzoppato da una campagna marketing che sbaglia completamente il target di pubblico, oppure dal clamore mediatico suscitato da questioni esterne al film, le quali ne possono inficiare la percezione da parte del pubblico.

Eppure esiste una manciata di casi nei quali la colpa del fallimento di un film è stata attribuita proprio al…pubblico! Se alcune osservazioni riguardo la difficile interpretazione dei gusti delle masse possono anche essere condivisibili, altre sono invece totalmente assurde e suonano come il più classico degli scaricabarile. Nella gallery che vi proponiamo oggi vogliamo quindi mostrarvi la nostra selezione di “8 film fallimentari per il cui flop è stato incolpato il pubblico“.

Se la gallery “8 film fallimentari per il cui flop è stato incolpato il pubblico” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA