Le locandine dei film sono un mezzo fondamentale per attirare l’attenzione degli spettatori e generare interesse per la stessa opera. Tuttavia, in alcuni casi, queste immagini possono risultare fuorvianti e rappresentare un’interpretazione distorta, o addirittura falsa, del contenuto di un film. Ovviamente, la conseguenza è quella di generare delusione e frustrazione nel pubblico che si aspettava qualcosa di diverso e non corrispondente alla realtà. In questa gallery abbiamo raccolto alcuni esempi di film che hanno usato delle locandine ingannevoli per attirare gli spettatori, precisando quali aspettative erano state create e come queste siano state poi smentite con l’uscita nelle sale. Questi titoli rappresentano un chiaro esempio di come la promozione cinematografica possa essere utilizzata, talvolta, anche per raggirare il pubblico: dagli attori più famosi messi in primo piano in un poster e rivelatisi successivamente delle semplici comparse, a immagini che hanno creato fraintendimenti sul genere di un’opera. Scopriteli tutti nella nostra gallery di oggi: 8 film che hanno mentito al pubblico con delle locandine altamente ingannevoli.
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