Uno dei “privilegi” concessi dal mestiere di attore è la possibilità di lavorare con i propri figli sul set anche quando questi sono molto piccoli. Nella storia del cinema, infatti, non è raro trovare star che hanno lavorato nello stesso film per motivi assolutamente disparati. Senza dubbio la motivazione principale può essere la somiglianza tra i due, che consente di rendere più verosimile la messa in scena di una famiglia, ma può anche capitare che semplicemente i propri “bambini” si rivelino adatti alle esigenze sul set e che sia possibile sfruttare la chimica che, ovviamente, c’è tra le due star.
Nella gallery di oggi vogliamo dunque proporvi le 15 coppie di attori genitori-figli che hanno recitano nello stesso film – a volte però non condividendo alcuna scena insieme. Dall’ormai celebre caso di Will e Jaden Smith a Meryl Streep e Mamie Gummer fino ad Angelina Jolie e la piccola Vivienne Jolie-Pitt – passando per il particolarissimo caso dei Douglas (che sono riusciti ad unire addirittura tre generazioni diverse sullo schermo).
Se la gallery “15 coppie di attori genitori-figli che hanno recitato nello stesso film” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- 11 attori che hanno rubato oggetti dal set + 1 che ha clamorosamente fallito!
- 10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi
- 10 attori che hanno provato a sganciarsi dal loro solito ruolo. E hanno fallito miseramente
- Da Leonardo DiCaprio a Matt Damon: 10 star che hanno salvato la propria carriera rifiutando un ruolo terribile
- 10 film che hanno risposto alle domande dei fan solamente dopo molti anni o tanto tempo
- 10 sequel di film famosissimi che non sono mai stati realizzati
- 10 registi che si sono licenziati durante le riprese di un film
- 10 attori Marvel e DC che hanno cambiato vita o aspetto per interpretare i loro personaggi