Il casting, la scelta dell’attore adatto per un ruolo, che si tratti del protagonista o del villain di una storia, è sicuramente uno degli aspetti più importanti e decisivi nella buona riuscita di un film.
A seguire vi è poi l’impatto della performance offerta dagli stessi attori. Non importa quanto dispendiosa possa essere una produzione o quanto strabilianti possano essere gli effetti visivi offerti al pubblico. Se il cast offre una prestazione sottotono o manca di chimica, la qualità della pellicola ne risentirà inevitabilmente.
La perfetta scelta di un attore per un ruolo specifico, tuttavia non mette al riparo la pellicola da tutti gli altri problemi che possono gravitare intorno ad una produzione. Nella storia del cinema sono stati molti i casi di casting con attori che sembravano nati per un particolare ruolo che però hanno visto la loro performance andare sprecata in una pellicola decisamente poco riuscita.
Nella galley di oggi vi mostreremo alcuni dei maggiori esempi di questo sfortunato filone. Grandissimi attori e attrici che offrono grandissime performance in film che tra un problema e l’altro non sono riusciti ad essere all’altezza dei loro protagonisti.
Non perdetevi dunque la nostra gallery di oggi, intitolata “10 scelte di casting perfette sprecate su film terribili”.
Se la gallery “10 scelte di casting perfette sprecate su film terribili” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- 10 momenti dell’Universo Cinematografico Marvel completamente sprecati
- 10 celebri personaggi che vengono ripetutamente uccisi nei film
- 10 attori che hanno provato a sganciarsi dal loro solito ruolo. E hanno fallito miseramente
- 10 incredibili casi di film praticamente identici usciti in contemporanea
- 10 attori Marvel e DC che hanno cambiato vita o aspetto per interpretare i loro personaggi
- 10 attori che hanno dovuto fare cose assurde per superare un provino
Foto: MovieStillsDB
© RIPRODUZIONE RISERVATA