10 registi che erano consapevoli di girare un film ridicolo

Come sappiamo, nella produzione di un film, a partire dal soggetto e alla fase di scrittura, passando poi per le riprese e la post-produzione, vengono coinvolte centinaia se non migliaia di persone.

Dagli attori agli sceneggiatori e ai registi, fino agli operatori della seconda unità, ci sono valanghe di posizioni da riempire e da supervisionare. Ma, a conti fatti, ogni scelta ricade sempre unicamente sulle spalle del regista, la figura alla quale spetta sempre l’ultima parola.

Il regista è infatti la figura che dirige tutto ciò che avviene sul set di una produzione e, in quanto leader sul campo del team di produzione, rimane in ultima analisi il responsabile del prodotto finale che arriverà sullo schermo. E come è ormai usanza consolidata, quando una pellicola diventa controversa o delude ampiamente le aspettative dei fan, le critiche e le obiezioni vengono sempre rivolte in primis a questa figura.

Ad ogni modo, a parte i casi in cui i registi hanno la possibilità di finanziare da soli i propri film, questi devono sempre rispondere allo studio e quindi agli investitori, situazione che spesso può portare conflitti a causa delle diverse visioni creative. Quando uno studio e un regista non vanno d’accordo, la qualità del film può soffrirne e, alla fine, spesso ne nascono prodotti che si possono definire in alcuni casi decisamente ridicoli.

Non capita spesso, ma ci sono casi di registi che, viste le premesse, sembrano essere consapevoli della situazione difficile che dovranno gestire e che cercano di salvare il salvabile. Nella gallery di oggi vi presentiamo quindi la nostra accurata selezione di “10 registi che erano consapevoli di girare un film ridicolo”.

Se la gallery “10 registi che erano consapevoli di girare un film ridicolo” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA