10 pessimi registi che hanno sorpreso il pubblico con un unico ottimo film

Spesso abbiamo parlato di quanto sia difficile essere una star nella grande macchina hollywoodiana, ma non possiamo ignorare il fatto che anche essere un regista può sottoporre una persona ad uno stress considerevole.

Anche solo dalla regia, infatti, dipende il buon esito di un film e, se non si riesce a cogliere il punto di vista giusto – o non si ha quella che spesso viene definita “visione”, i risultati possono essere a dir poco catastrofici. Eppure, per quanto si possa avere un curriculum bistrattato dal grande pubblico, anche un orologio rotto segna l’ora giusta almeno due volte al giorno e, dunque, anche i pessimi autori possono avere nella propria filmografia almeno un validissimo progetto. 

In questa gallery abbiamo raccolto 10 lungometraggi famosissimi e apprezzati dal pubblico diretti da registi che solitamente non godono affatto di una buona reputazione. Non si può ignorare, inoltre, che alcuni di questi siano diventati dei veri e propri cult – come nel caso degli acclamatissimi Pretty Woman e Il sesto senso – e che si inseriscono a sorpresa tra film che invece hanno profondamente deluso gli spettatori. 


Se vi è piaciuta la nostra gallery «10 pessimi registi che hanno sorpreso il pubblico con un unico ottimo film», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA