Le 10 morti cinematografiche più traumatiche di sempre secondo il pubblico

La morte di uno dei personaggi principali è una delle insidie maggiori nella realizzazione di un film. Si tratta infatti di un momento che può cambiare – nel bene o nel male – la percezione del pubblico verso l’intero film e influenzarne spesso in maniera decisiva la direzione emozionale.

Una grande scena di morte può infatti mostrare un sacrificio atto a nobilitare i personaggi e di riflesso la storia. Tuttavia per esse apprezzata una tale scelta narrativa non deve necessariamente rappresentare un ineluttabile sacrificio. Il climax emotivo può infatti raggiungere il suo apice con scene di morte decisamente tragiche e intime, financo inaspettate, che lascino lo spettatore completamente spiazzato e sorpreso.

Queste sono il focus della selezione che vogliamo proporvi oggi con le voci raccolte nella nostra gallery intitolata per l’occasione Le 10 morti cinematografiche più traumatiche di sempre secondo il pubblico.

Se la gallery “Le 10 morti cinematografiche più traumatiche di sempre secondo il pubblico” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA