Sebbene i Marvel Studios facciano sembrare semplice il loro lavoro, tirare su un franchise da un singolo film è decisamente complicato. Nonostante, infatti, molto spesso si parta con il piede giusto, a volte le case di produzione commettono degli errori imperdonabili che mettono a repentaglio il successo dell’intera saga.
Può capitare infatti, come in alcuni casi che oggi vogliamo proporvi, che manchi la visione d’insieme e che ogni capitolo successivo sembri scollato rispetto al precedente; altre volte, piuttosto, è proprio la decisione di costruire una saga lì dove non era necessario ad aver penalizzato i lungometraggi in questione.
A prescindere da quale sia la motivazione, comunque, è evidente che quasi tutti i progetti qui raccolti hanno sofferto di una certa mancanza di coerenza o, nel peggiore dei casi, sono stati solo pretesti per continuare a sfruttare un titolo di successo (con scarsi risultati, come si può vedere).
Abbiamo dunque raccolto per voi i 10 errori colossali e imperdonabili commessi nei franchise di maggior successo che hanno decretato anche il loro fallimento e che, ancora oggi, i fan ancora non riescono a perdonare.
Se vi è piaciuta la nostra gallery «10 grandissimi e imperdonabili errori nei franchise più noti che hanno fatto infuriare i fan», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube
- 10 pessimi film con gli attori del Signore degli Anelli che i fan vogliono dimenticare
- Modifiche da non credere: 10 dettagli dei film che sono stati cambiati per ragioni davvero assurde
- 10 personaggi snobbati dall’MCU che in verità sono più importanti di quel che credevamo
- 7 attori di Harry Potter che sono stati smistati in una Casa di Hogwarts diversa dai loro personaggi
- 10 memorabili e sorprendenti scene che gli attori dei film Marvel e DC hanno improvvisato
- 10 scene fondamentali che sono disponibili soltanto nella versione estesa dei rispettivi film
- Marvel e DC: 26 curiosità sugli attori dei due Universi che solo i veri fan conoscono