Da ormai oltre dieci anni siamo abituati ad avere circa un film Marvel all’anno, franchise continuamente rivitalizzati e campioni d’incassi. Benché la DC provi a tenere il passo sul fronte dei cinecomic, ci sono stati tanti altri tentativi recenti di creare un universo cinematografico espanso, fatto di sequel su sequel e la speranza di sfondare ogni volta il botteghino. Ci credevano fortemente i produttori di King Arthur, pronti a investire oltre 200 milioni di dollari per un film che avrebbe dovuto essere il primo di una serie di sei. Ci speravano anche alla Lionsgate, quando stavano preparando non uno ma sei film sui Power Rangers. E definitivamente la Universal aveva puntato tutto sul proprio Dark Universe a partire da The Mummy con Tom Cruise. Cos’hanno in comune tutti questi tentativi? Sono miseramente falliti: flop così pesanti da spingere le major a cambiare i piani. Nella nostra gallery di oggi, quindi, ecco 10 franchise cancellati dopo un solo (deludente e a volte terribile) film.
Se vi è piaciuta la nostra gallery “10 franchise cancellati dopo un solo (deludente) film”, forse potrebbe interessarvi anche:
- Da Jordan Peele e John Krasinski: 10 attori che si sono rivelati dei registi davvero incredibili
- Da I Fantastici Quattro a Hulk: 12 film che hanno provato ad essere innovativi ma hanno miseramente fallito
- Da Daredevil 2 a Spider-Man 4: 14 film dell’Universo Marvel messi in cantiere e poi cancellati per i motivi più disparati
- Scommettiamo che non li avevate notati? 9 easter egg nascosti nelle locandine di celebri film
- 10 attori che hanno messo a repentaglio la loro carriera rifiutando un ruolo importantissimo
- Era davvero lui? 10 attori dell’UCM che proprio non ricordavamo di aver già visto in altri film Marvel