10 film pessimi che continuano ad essere difesi dai loro registi

Ogni film, dal capolavoro più acclamato al flop più clamoroso, può vantare a buon diritto (o meno) la sua parte di fan. Se la nascita di una community di appassionati nel caso di un’opera particolarmente apprezzata da critica e pubblico è nell’ordine delle cose, ben più oscure sono le ragioni che portano film zeppi di evidenti problematiche ad essere difesi da sostenitori che sembrano non ammetterne la mediocrità.

Chiaramente de gustibus non disputandum est, tuttavia una dinamica molto simile non vede come protagonista solo il pubblico pagante. Molto spesso i fan più irriducibili di un film si celano proprio tra coloro che hanno contribuito a realizzarlo. Molti addetti ai lavori, tra cui registi, sceneggiatori e gli stessi attori, di fronte a un flop conclamato si sono trovati a difendere il loro operato o a doverne spiegarne alcuni aspetti poco chiari i quali, evidentemente, non sono stati colti o non hanno fatto presa dal pubblico.

Queste testimonianze di amore verso il proprio lavoro ci hanno indotto a raccogliere per voi alcuni casi di film non proprio riusciti che ancora oggi continuano ad essere difesi a spada tratta dai loro creatori. Questo à l’argomento della gallery che vi proponiamo oggi, intitolata 10 film pessimi che continuano ad essere difesi dai loro registi.

Se la gallery “10 film pessimi che continuano ad essere difesi dai loro registi” vi è piaciuta, a seguire qui sotto ne potete trovare altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB / Universal Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA