Solitamente nel mondo del cinema registi e attori fanno di tutto per mettere in luce ogni singolo dettaglio del proprio lavoro per far sì che il pubblico apprezzi ogni singola battuta o inquadratura. Eppure sono moltissimi gli addetti ai lavori che, invece, amano inserire dei piccoli segreti, o easter egg se preferite, all’interno di un’inquadratura aspettando pazientemente che finalmente il pubblico se ne accorga.
Se però oggi (come dimostrano sempre più spesso i film dell’Universo Marvel) il pubblico si dedica con estrema devozione all’analisi delle sequenze di un lungometraggio, in passato a volte ci sono voluti anni prima che il particolare venisse scoperto e, dunque, commentato dai fan sul web.
Oggi vogliamo proporvi una gallery con le gag e i segreti che sono stati nascosti nei film davvero a lungo prima di essere notati da qualcuno. Non vi stupirà sapere che diversi tra questi sono di Steven Spielberg o, comunque, ad esso collegati. Da Jurassic Park a Harry Potter passando anche per alcuni classici dell’animazione, eccovi dunque i 10 easter egg che sono stati scoperti dopo diversi anni.
Se la gallery “10 film con oscuri segreti che il pubblico ha impiegato anni a scoprire” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- 11 attori che hanno rubato oggetti dal set + 1 che ha clamorosamente fallito!
- 10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi
- Da Leonardo DiCaprio a Matt Damon: 10 star che hanno salvato la propria carriera rifiutando un ruolo terribile
- 10 film che hanno risposto alle domande dei fan solamente dopo molti anni o tanto tempo
- 10 sequel di film famosissimi che non sono mai stati realizzati
- 10 registi che si sono licenziati durante le riprese di un film
- 10 scene del MCU che i fan proprio non riescono a guardare
- 15 coppie di attori genitori-figli che hanno recitato nello stesso film