Uno degli aspetti del cinema che spesso affascinano maggiormente gli spettatori è la capacità di farli viaggiare attraverso mondi fantastici e situazioni totalmente diverse da quelle che si possono vivere quotidianamente. Quando però si struttura un universo in parte o completamente separato dalla nostra realtà sono tanti i dettagli che hanno bisogno di una spiegazione. Eppure spesso gli autori lasciano delle domande irrisolte, proprio per spronare il pubblico a viaggiare ulteriormente con la fantasia e darsi una risposta personale.
Non si può dimenticare, ad esempio, che in Bastardi senza gloria, Quentin Tarantino ha scelto di mostrare Aldo Raine con una vistosa cicatrice al collo, senza però spiegare come il personaggio se la fosse procurata. Un modo, dunque, per far sì che il lungometraggio porti ad una discussione anche dopo la sua fine e che dunque ci si senta maggiormente coinvolti nella storia.
A volte però ci sono dei quesiti che semplicemente non possono essere spiegati dai fan e, dopo tantissimi anni, sono stati infine risolti dagli stessi autori, magari con un sequel o un ulteriore capitolo del franchise. Eccovi dunque i 10 film che hanno risposto alle domande del pubblico solamente dopo moltissimo tempo dall’uscita del primo capitolo.
Se vi è piaciuta la nostra gallery «10 film che hanno risposto alle domande dei fan solamente dopo molti anni», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube
- Mai più supereroi! 10 attori che si sono pentiti di aver recitato nei cinecomic
- Da Jordan Peele e John Krasinski: 10 attori che si sono rivelati dei registi davvero incredibili
- 10 attori che hanno pregato registi e produttori di uccidere i loro personaggi
- Scommettiamo che non li avevate notati? 9 easter egg nascosti nelle locandine di celebri film
- 10 attori che hanno messo a repentaglio la loro carriera rifiutando un ruolo importantissimo
- Era davvero lui? 10 attori dell’UCM che proprio non ricordavamo di aver già visto in altri film Marvel