Ormai sono moltissimi anni che Kevin Feige e gli Studios hanno iniziato ad espandere sempre più l’Universo Marvel, ma all’inizio nessuno poteva immaginare che sarebbe diventato un fenomeno di questa portata. Forse proprio per questo in alcuni casi gli autori hanno trascurato alcuni dettagli, che in realtà si sono rivelati piuttosto importanti nel futuro di alcuni franchise.
A volte, inoltre, dei particolari sono stati messi da parte a beneficio del ritmo del film – che altrimenti si sarebbe dovuto perdere in spiegazioni lunghe e in alcuni casi anche piuttosto noiose.
Nonostante ciò i fan hanno sempre l’occhio vigile e sono sempre pronti a fare moltissime domande sulle saghe da loro più amate. Quesiti che, in ogni caso, non sono stati del tutto dimenticati ma che, successivamente, sono stati ripresi per dare un senso a determinate dinamiche proposte sul grande schermo – che quantomeno potrebbero avere una risposta in futuro.
Eccovi dunque 10 elementi chiave del MCU che ad oggi non hanno ricevuto tutta l’attenzione che meritavano da parte dei Marvel Studios.
Se la gallery “10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- 10 film che hanno risposto alle domande dei fan solamente dopo molti anni o tanto tempo
- Da Leonardo DiCaprio a Matt Damon: 10 star che hanno salvato la propria carriera rifiutando un ruolo terribile
- 10 attori che hanno provato disperatamente a vincere un Oscar fallendo miseramente
- Scommettiamo che non li avevate notati? 9 easter egg nascosti nelle locandine di celebri film
- 10 attori che hanno messo a repentaglio la loro carriera rifiutando un ruolo importantissimo
- 10 grandissimi e imperdonabili errori nei franchise più noti che hanno fatto infuriare i fan
- Era davvero lui? 10 attori dell’UCM che proprio non ricordavamo di aver già visto in altri film Marvel