10 celebri personaggi che hanno subito un recasting e non ve ne siete accorti

Con gli attori sempre più impegnati e le loro agende sempre più piene, sono diventati maggiormente frequenti anche i casi di recasting in produzioni grandi e piccole, tanto nelle serie TV quanto nel cinema.

Dietro questa scelta può esserci l’inevitabile necessità causata dalla prematura scomparsa di una star, come nel caso di Michael Gambon che dovette sostituire Richard Harris nel ruolo di Albus Silente. Oppure può essere la diretta conseguenza di un acceso scontro dietro le quinte, come nel caso di Terrence Howard in Iron Man, il quale dovette cedere il ruolo di James Rhodes a Don Cheadle. In casi più particolari può invece essere causata dalla scelta di una star di tirarsi indietro, una volta resasi conto di aver abbracciato un progetto fallimentare.

Nella selezione di oggi vogliamo però proporvi casi di recasting decisamente meno noti, dei quali probabilmente non vi siete nemmeno mai accorti. Si tratta soprattutto di sostituzioni passate in sordina, anche e soprattutto per volere degli studios, i quali hanno ben poco interesse nel far notare certi cambiamenti.

Che si tratti di attori nascosti da un grande lavoro di make-up prostetico o che si tratti dei doppiatori originali di un personaggio, i casi sono molti più di quelli che potevamo pensare, e li potete leggere nella nostra gallery di oggi intitolata 10 celebri personaggi che hanno subito un recasting e non ve ne siete accorti.

Se la gallery “10 celebri personaggi che hanno subito un recasting e non ve ne siete accorti” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA