10 attori che hanno fatto cose estreme (e rivoltanti) per un film

A sentire la maggior parte degli attori, valutare una sceneggiatura o imparare a memoria un copione, è senza dubbio la parte più facile e meno impegnativa del mestiere. La preparazione di un ruolo che richieda una performance particolarmente intensa o, perché no, un’estremo realismo, necessita di una grandissima preparazione mentale, elemento imprescindibile per chi vuole affermarsi in questa industria.

Capire e comprendere a fondo la natura dei personaggi, il loro passato, e le loro motivazioni è quindi un elemento fondamentale per dare credibilità ad ogni scena. Alcuni attori tuttavia, si sono spinti ben oltre quanto fosse loro richiesto sul set. Non capita spesso ma, quando questo accade, otteniamo una storia direttamente dal dietro le quinte della produzione quantomeno emozionante quasi quanto il film stesso.

Possiamo citare alcune incredibili trasformazioni fisiche dovute agli intensi regimi alimentari e di allenamento, oppure le nozioni di alcune competenze apprese solamente per rendere più credibile un ruolo. Ci sono attori tuttavia che si sono spinti in territori inesplorati, talmente immedesimati in un ruolo al punto da vivere in prima persona le stesse vicissitudini dei personaggi che dovevano interpretare. Nella gallery di oggi vi mostreremo dunque la nostra accurata selezione di performance attoriali al limite, intitolata “10 attori che hanno fatto cose estreme (e rivoltanti) per un film“.

Se la gallery “10 attori che hanno fatto cose estreme (e rivoltanti) per un film” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA