Nosferatu, Kung Fu Panda 4 e il misterioso Argylle: la Universal mostra le sue carte a Sorrento 2023

La major è pronta a portare nelle sale italiane tanti titoli di punta, per un 2024 di grande cinema

Nosferatu, Kung Fu Panda 4 e il misterioso Argylle: la Universal mostra le sue carte a Sorrento 2023

La major è pronta a portare nelle sale italiane tanti titoli di punta, per un 2024 di grande cinema

nosferatu kung fu panda universal

La Universal Pictures è pronta a rispondere colpo su colpo ai listini dei competitor che sono stati o verranno presentati in questi giorni alle Giornate Professionali di Sorrento, iniziate ieri 28 novembre. Il Managing Director Italy & France Xavier Albert si è detto orgoglioso per i risultati di Super Mario Bros., Fast X, Oppenheimer e Five Nights at Freddy’s, ma è già tempo di andare oltre e mostrare le carte per il 2024.

Nella line up del 2024 figurano titoli come il dramedy The Holdlovers (18 gennaio) con Paul Giamatti, seguito da uno dei film più misteriosi dell’anno: Argylle – La superspia arriverà nelle sale il 1° febbraio, è diretto da Matthew Vaughn e può contare su un cast del quale fanno parte Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard e Dua Lipa. Perché misterioso? Sulla carta è basato su un romanzo di una autrice non solo pressoché sconosciuta, ma proprio non esistente. Per molto tempo è stato avvolto dal mistero, almeno fino all’uscita del primo trailer che potete recuperare QUI.

Fanno parte del listino Universal anche titoli come l’horror Night Swim (22 febbraio), Drive Away Dolls (7 marzo – solo in lingua originale con sottotitoli) e soprattutto l’attesissimo Kung Fu Panda 4, che dal 21 marzo riporterà il panda guerriero e mangione Po sul grande schermo. Restando in tema animazione, arriveranno nelle sale anche Cattivissimo me 4 (22 agosto) e il film The Wild Robot (autunno), di cui sono state mostrate diverse scene e sequenze backstage in anteprima. Il primo appuntamento da segnare sul calendario però è quello del 7 dicembre 2023, quando arriverà nelle sale Prendi il volo.

Chiudono la line-up l’action con Ryan Gosling ed Emily Blunt The Fall Guy (1° maggio), il biopic Back to Black (TBD) e l’horror Speak No Evil (TBD). Tra i titoli del prossimo futuro, grande attenzione è riservata anche per il fantasy Wicked (27 novembre) e soprattutto Nosferatu di Robert Eggers, che negli Stati Uniti uscirà il giorno di Natale e del quale sono state diffuse le prime immagini nei giorni scorsi.

Leggi anche: Dune, Godzilla x Kong, Furiosa e tanto altro: Warner Bros. presenta il dopo Barbie a Sorrento 2023

Leggi anche: The Zone of Interest, La Bête e The Animal Kingdom: tutti i titoli che arrivano in Italia grazie a I Wonder

Foto: Universal

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode