Da Toni Servillo al nuovo film di Ficarra e Picone: Medusa svela i suoi titoli del 2023 alle Giornate di Cinema

Oltre alle novità italiane, a Sorrento è stato presentato anche "Il nuovo cinema paradiso indiano"

Da Toni Servillo al nuovo film di Ficarra e Picone: Medusa svela i suoi titoli del 2023 alle Giornate di Cinema

Oltre alle novità italiane, a Sorrento è stato presentato anche "Il nuovo cinema paradiso indiano"

toni servillo medusa sorrento

Sono stati i recenti protagonisti dell’ottimo risultato al botteghino dietro a La Stranezza di Roberto Andò, ma a quanto pare Toni Servillo e il duo Ficarra e Picone hanno intenzione di replicare anche nel 2023. Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, durante il panel di presentazione del listino di Medusa Film sono state annunciate grandi novità che li riguardano.

Le parole chiave di Medusa per riuscire a riconquistare il pubblico sono originalità e qualità, da unire al solito sguardo privilegiato sul cinema italiano. Dopo aver celebrato il il recente successo di La stranezza (oltre 5 milioni al box office italiano), il il vicepresidente e amministratore delegato Giampaolo Letta ha anticipato l’intenzione societaria di dare al pubblico un’offerta più snella, dove la qualità è più importante della quantità.

Il direttore della distribuzione Paolo Orlando è poi passato a illustrare il listino 2023 di Medusa, che parte già tra pochi giorni. Il 22 dicembre esce nelle sale Il grande giorno, nuova commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo le cui scene in anteprima mostrate alla convention hanno enormemente divertito il pubblico di Sorrento.

Già nel corso del primo mese dell’anno arriverà poi il nuovo film di Paolo Genovese con Toni Servillo (entrambi in collegamento video): si intitola Il primo giorno della mia vita e arriverà il 26 gennaio. Si prosegue poi con un film internazionale: Last Film Show di di Pan Nalin, considerato “Il nuovo cinema paradiso indiano”. 

L’altro grande annuncio dal palco di Sorrento riguarda Ficarra e Picone: dal palco, hanno annunciato che il loro nuovo film uscirà nei cinema a Natale 2023. Le riprese a quanto pare inizieranno a maggio e la regia sarà di Francesco Amato (regista della serie Imma Tataranni e del recente 18 regali). Ci sono infine una serie di titoli per i quali Medusa non ha ancora svelato la data di uscita precisa, si tratta di:

  • Il viaggio leggendario con i popolari youtuber i DinsiemE;
  • Laggiù qualcuno mi ama, documentario su Massimo Troisi di Mario Martone;
  • Volevo un figlio maschio di Neri Parenti con Enrico Brignano
  • Non sarà sempre così, nuova opera del regista di Una femmina Francesco Costabile
  • il documentario Pier Paolo Pasolini – Una visione nuova
  • L’ultima volta che siamo stati bambini, esordio alla regia di Claudio Bisio

Foto: Medusa – Franco Origlia/FilmMagic

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode