Zac Efron è Matt Brody in Baywatch – il film

Zac Efron è Matt Brody in Baywatch – il film

Zac Efron Baywatch

Zac Efron Baywatch: nel 2017 l’attore 31enne ha preso parte al film ispirato alla celebre serie televisiva andata in onda tra gli anni ’80 e gli anni 2000.

L’adattamento cinematografico non ha convinto, guadagnandosi numerose critiche. Dalla trama praticamente assente agli effetti speciali imbarazzanti, passando per i deludenti camei di David Hasselhoff e Pamela Anderson.

Le critiche non hanno risparmiato neppure il fisico di Zac Efron, ritenuto eccessivamente scolpito. Per carita, è bello sempre, ma il troppo storpia, si sa…

Zac Efron Baywatch: trama e cast

Zac Efron – che per tale ruolo ha vito un Teen Choice Award come Miglior attore in una commedia – nel film Baywatch interpreta Matt Brody (David Charvet, nella serie televisiva).

Matt è un campione olimpico caduto in disgrazia, ora aspirante bagnino sotto la guida e gli insegnamenti di Mitch Buchannon (Dwayne Johnson). Oltre a lui, Mitch si deve occupare anche di un’altra giovane recluta, Summer Quinn (Alexandra Daddario).

Se Matt Brody è un aitante giovanotto, Ronnie (Jon Bass) è l’esatto opposto: in carne, tutt’altro che coraggioso ma con un grande cuore.

IL TRAILER

Non mancano i costumi rossi, gli iconici salvagenti, le moto d’acqua, ma il Baywatch di Seth Gordon si spinge oltre. Mitch finisce per trascinare i suoi bagnini a indagare su un giro di droga, con tanto di omicidi. I sospetti si concentreranno su Victoria Leeds (Priyanka Chopra, il villain della storia), proprietaria dell’Huntley Club, forse solo una copertura per poter gestire indisturbata i suoi affari illegali.

Lungi dall’assumere i tratti di un thriller, il film sembra più la parodia di se stesso. Tra battute piuttosto scontate, un ritmo non incalzante, personaggi non definiti, la pellicola va avanti per due ore, un tempo eccessivo per questo genere di film.

Il resto del cast

Zac Efron Baywatch

Jon bass, Priyanka Chopra, Alexandra Daddario, David Hasselhoff, Dwayne Johnson, Ilfenesh Hadera, Kelly Rohrbach e Zac Efron | Foto: Getty Images

Hanno preso parte al film anche Kelly Rohrbach, nei pann di C. J. Parker; Ilfenesh Hadera ha interpretato Stephanie Holden; Yahya Abdul-Mateen II è Garner Ellerbee; Rob Huebel è il capitano Thorpe; Hannibal Buress è Dave; Jack Kesy è Leon; Charlotte McKinney è Julia; Izabel Goulart è Amber.

Zac Efron Baywatch curiosità

Per arrivare a ottenere il fisico che abbiamo visto sul grande schermo, l’attore si è sottoposto a faticosi allenamenti, insieme a Dwayne Johnson. Nel corso dei Teen Choice Award, mentre ritirava il premio, a gran richiesta della platea ha esibito il risultato.

LEGGI: Zac Efron in Ted Bundy – Fascino criminale e The Beach Bum

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode