What’s Love: la nuova commedia romantica con Lily James

What’s Love: la nuova commedia romantica con Lily James

What's Love film

What’s Love film diretto da Shekhar Kapur e interpretato da Lily James insieme a Shazad Latif. Arriva nelle sale italiane il 16 marzo. Nel cast anche Emma Thompson.

Leggi anche: Film in uscita 2023: i titoli più attesi nelle sale

What’s Love film romantico: trama, cast e trailer

Il film racconta la storia di Zoe (Lily James) e Kazim (Shazad Latif), due amici d’infanzia cresciuti fianco a fianco. Lei è una documentarista inglese, lui un oncologo di origini pakistane. Entrambi si ritrovano ad affrontare le aspettative e le pressioni delle rispettive famiglie in ambito sentimentale. Se Zoe, che nella sua vita ha sempre avuto relazioni estemporanee, deve fare i conti con le pretese della madre Cath (Emma Thompson); Kazim, dal canto suo, deve accettare un matrimonio combinato. Le nozze del suo migliore amico diventeranno l’oggetto di un nuovo progetto di Zoe, dal titolo “Love (contr)actually”. La giovane seguirà il viaggio di Kazim da Londra sino alla cerimonia che si terrà a Lahore, in Pakistan, e inizierà a porsi delle domande sull’amore e su ciò che prova realmente per Kazim.

Entrambi dovranno decidere se dare retta al proprio cuore o rispettare le tradizioni e ciò che le rispettive famiglie pensano sia più giusto per loro.

Il trailer

What's Love film

Da sinistra a destra: Emma Thompson, Shazad Latif, Lily James e Sajal Ali | Foto: Getty Images

Shekhar Kapur torna dietro la macchina da presa e ritrova Shabana Azmi, interprete di Aisha, con la quale aveva già lavorato nel 1983 in Masoom. Kapur ha diretto, tra gli altri, Elizabeth (1998) ed Elizabeth: The Golden Age (2007).

Leggi anche: Film per San Valentino: i titoli più romantici in streaming

La sceneggiatura è firmata da Jemima Goldsmith Khan, giornalista e produttrice anglopakistana alla sua prima esperienza in questo ruolo.

Tra i lavori più recenti di Lily James ricordiamo Yesterday, Rebecca e il film Netflix La nave sepolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode