Quando si parla di serie Netflix più gettonate dell’ultimo periodo, è impossibile non pensare a Vis a vis – Il prezzo del riscatto.
La nota serie spagnola è stata lanciata su Netflix nel 2019 e ad oggi ha raggiunto un successo davvero inaspettato, tanto da portare a alla realizzazione di uno spin off. La trama di Vis a Vis si incentra sul personaggio di Macarena (interpretata da Maggie Civantos), una donna dall’animo ingenuo incastrata e incarcerata a Cruz del Sur, per truffe e reati fiscali.
Infatti, nelle prime puntate della serie, la protagonista si ritrova a dover fronteggiare il duro clima della prigione, subendo bullismo e minacce da parte di alcune detenute. L’antagonista assoluta è Zulema, (interpretata da Najwa Nimri, volto noto per il ruolo dell’ispettrice Alice Sierra in “La casa di carta) che le darà filo da torcere in numerose situazioni.
Ad un certo punto però, la situazione si capovolgerà: Macarena, dall’essere buona ed ingenua, diventerà uno dei personaggi più agguerriti in assoluto. Ma dietro a questo suo cambiamento ci sono delle valide motivazioni…
Insomma, gli intrighi e le modalità con le quali si svolgono le vicende, lasciano sempre il pubblico con il fiato sospeso. Vis a Vis spinge a riflettere su alcune realtà, che vanno oltre la semplice vita tra detenuti ma abbraccia vari sentimenti e valori, tra cui la famiglia, l’amicizia e l’amore.
Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, doppiatori italiani
Chi sono i doppiatori italiani di Vis a Vis?
Ecco la lista dei personaggi principali:
- Chiara Colizzi: Macarena Ferreiro Molina
- Monica Ward: Zulema Zahir
- Luciano Roffi: Leopoldo Ferreiro Lobo
- Fabrizio Pucci: Fabio Martínez Léon
- Gaia Bolognesi: Estefanía Kabila Silva
- Perla Liberatori: Saray Vargas de Jesús
- Emilia Costa: Teresa González Largo
E poi:
- Roberta Greganti: Miranda Aguirre Senén
- Dario Oppido: Carlos Sandoval Castro
- Daniele Raffaeli: Román Ferreiro Molina
- Diana Anselmo: Antonia Trujillo Díez
- Roberto Fidecaro: Damián Castillo
- Sabine Cerullo: Anabel Villaroch Garcés
- Rachele Paolelli: Soledad Núñez Hurtado
- Antonella Giannini: Encarna Molina
- Oreste Baldini: Antonio Palacios Lloret