Settembre è arrivato e con lui le novità al cinema e in streaming. Ci attendono grandi titoli sia sul grande schermo che sulle piattaforme. Scopriamo insieme i film da non perdere tra le uscite settembre 2023.
Leggi anche: Classifica film romantici: le migliori uscite al cinema e in streaming nel 2023
Uscite settembre 2023: i film da vedere al cinema
Partiamo dalla programmazione in sala. Tra le date da segnare c’è il 7 settembre, quando arriverà al cinema Io Capitano di Matteo Garrone, in corsa per il Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia 2023.
Stessa data d’uscita per Il più bel secolo della mia vita, diretto da Alessandro Bardani, al suo esordio alla regia, e interpretato dall’inedita coppia formata da Sergio Castellitto e Valerio Lundini.
Il 14 settembre approderà in sala Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh, per un nuovo appuntamento con gli intrighi firmati Agatha Christie. Il 20 settembre sarà la volta di Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile, con Orlando Bloom e David Harbour. Mentre il 21 settembre tornerà Sylvester Stallone con I Mercenari 4 – Expendables, ultimo capitolo della saga.
Completato le uscite settembre 2023 al cinema: Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson con Scarlett Johansson e Tom Hanks (28 settembre), e Dogman di Luc Besson. Entrambi saranno in sala dal 28 settembre.
I migliori film in streaming a settembre
Netflix inaugura la programmazione cinematografica di settembre con la rom-com Happy Ending. Il segreto della felicità, disponibile dal 1° settembre. Il 15 settembre arriva El Conde, film di Pablo Larraín in concorso a Venezia. Stessa data per un’altra commedia romantica: La probabilità statistica dell’amore a prima vista.
Romanticismo anche su Prime Video, dove il 5 settembre arriva Marry me – Sposami, Jennifer Lopez e Owen Wilson. A seguire: Fear the Night (7 settembre); Una torta per l’uomo giusto (8 settembre); Million Miles Away (15 settembre).
Tra le uscite settembre 2023 segnaliamo anche: Tár (3 settebre – Sky/Now); La Sirenetta (6 settembre – Disney Plus); Everything Everywhere All at Once (26 settembre – Paramount+).
© RIPRODUZIONE RISERVATA