Una sirena a Parigi film nelle sale italiane dal 20 agosto. È una commedia fantasy diretta da Mathias Malzieu e interpretata da Nicolas Duvauchelle e Marilyn Lima.
Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Malzieu. La storia ivi raccontata trae ispirazione dall’alluvione che ha colpito Parigi nel 2016.
Leggi anche: Film agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan
Una sirena a Parigi film: la trama
Gaspard Snow (Nicolas Duvauchelle) è un cantante rock sentimentale che è solito esibirsi nel cabaret-café parigino Flowerburger. È un brutto periodo per lui, gli affari vanno male e sua madre è venuta a mancare, gettando figlio e marito nella disperazione. Un giorno, un’improvvisa esondazione della Senna porta sul suo cammino una creatura mitologica. Uscendo dal locale, Gaspard si imbatte in una sirena ferita e decide di portarla a casa per curarla. Lula (Marilyn Lima), questo il suo nome, mette in guardia Gaspard sui suoi poteri: il suo canto ammalia e uccide chiunque lo ascolti. Ma Gaspard, con il cuore spezzato, si crede ormai immune dall’amore. Sarà davvero così? Riuscirà a resistere al fascino e ai poteri di Lula?
Un amore impossibile, come tutte le storie d’amore fiabesche. E come in ogni fiaba non mancherà una sorta di fata madrina, Rossy, interpretata da Rossy De Palma.
Completano il cast: Tchéky Karyo (Camille), Romane Bohringer (Milena), Alexis Michalik (Victor), Lou Gala e Nicolas Ullmann.
Malzieu, che oltre ad essere regista e scrittore è anche cantante, ha dichiarato che si tratta di una storia in parte autobiografica: pensava che non si sarebbe mai più innamorato ma poi, un giorno, il suo cuore ha ripreso a battere.
L’idea per la storia è nata dall’alluvione di Parigi del 2016 quando, con l’esondazione della Senna, sulle rive del fiume si è riversato di tutto, tra cui un pesce gatto, che nella mente del regista si è subito trasformato in una sirena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA