Una famiglia al tappeto: trama, cast e trailer del biopic della wrestler Paige

Una famiglia al tappeto: trama, cast e trailer del biopic della wrestler Paige

Una famiglia al tappeto

Tra i film in uscita nel mese di agosto c’è Una famiglia al tappeto, con Florence Pugh e Dwayne Johnson. Diretto da Stephen Merchant, è tratto da una storia vera. Quella della wrestler Paige e della sua famiglia, i Bevis, tutti wrestler professionisti.

Così come la maggior parte dei biopic hollywdoodiani, anche Una famiglia al tappeto si concede qualche licenza poetica, tra personaggi inventati, inesattezze cronologiche e narrative. Al di là di questi aspetti che, ripetiamo, sono piuttosto comuni tra i biopic, il film è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico americano. Definito un mix di energia e ottima recitazione.

Presentato al Sundance Film Festival 2019 a gennaio, arriva oggi nelle sale italiane.

Una famiglia al tappeto: la trama

I Bevis sono una famiglia inglese di wrestler. I genitori Julia (Lena Headey) e Ricky (Nick Frost) hanno da subito spronato i figli Saraya (Florence Pugh) e Zak (Jack Lowden) a intraprendere la stessa strada. I due ragazzi, in arte Paige Knight e Zodiac, si affermano nel circuito britannico di wrestling.

Una volta raggiunta la maggiore età, vengono contattati per prendere parte ai provini del World Wrestling Entertainment. L’entusiasmo travolge la famiglia. Alla fine, però, solo Paige viene selezionata dalla WWE. Per la ragazza inizierà una nuova vita che la porterà a lasciare Zak e i suoi genitori per la Florida. Lì, dovrà affrontare molteplici difficoltà, dal tipo di allenamento super competitivo alle regole della WWE.

Tutto questo dovrà affrontarlo da sola, contando solo su se stessa. O quasi. Al suo fianco ci sarà un coach d’eccezione: The Rock (interpretato da Dwayne Johnson). I suoi preziosi consigli la aiuteranno ad adattarsi al sistema americano e, soprattutto, a trovare la sua identità sul ring.

IL TRAILER

Una famiglia al tappeto

Jack Lowden, Vince Vaughn, Lena Headey, Florence Pugh, Dwayne Johnson, Paige, Stephen Merchant e Nick Frost | Foto: Getty Images

Abbiamo visto Florence Pugh anche in un’altra recente pellicola: Midsommar – Il villaggio dei dannati, horror diretto da Ari Aster.

Leggi: Midsommar – Il villaggio dei dannati: trama, trailer e cast

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode