Un figlio di nome Erasmus: la commedia con Luca e Paolo

Un figlio di nome Erasmus: la commedia con Luca e Paolo

Un figlio di nome Erasmus cast

Un figlio di nome Erasmus cast e trama: dopo essere uscito sulle principali piattaforme streaming, è ora in sala.

Diretto da Alberto Ferrari, vede protagonisti quattro amici, interpretati da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis.

Leggi ancheFilm luglio 2020: la programmazione completa

Un figlio di nome Erasmus cast e trama

Il film racconta la storia di Pietro (Ricky Memphis), Enrico (Daniele Liotti), Ascanio (Luca Bizzarri) e Jacopo (Paolo Kessisoglu). I quattro amici, legatissimi in gioventù, hanno condiviso tante avventure, tra cui l’indimenticabile esperienza dell’Erasmus in Portogallo. Dopo vent’anni, i quattro hanno preso strade diverse ma un evento imprevisto li farà riunire. I quattro scoprono che la donna che hanno amato è venuta a mancare.

Il gruppo decide quindi di mettersi in viaggio, direzione Lisbona, per prendere parte ai funerali. Nessuno di loro sa che ad attenderli ci sarà una sorpresa: la donna ha messo al mondo un figlio, chiamandolo Erasmus, e uno tra Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo è il padre. I quattro avranno una settimana di tempo per trovare il ragazzo ventenne e fare il test del DNA, per capire chi tra loro è suo padre.

Sarà un’occasione per riallacciare i rapporti e riflettere sugli imprevisti della vita, dai quali nascono spesso inaspettate opportunità. Accanto a loro, in questa ricerca, ci sarà Alexandra (Carol Alt).

TRAILER

Un figlio di nome Erasmus cast

Ricky Memphis | Foto: Getty Images

Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 26 marzo ma l’epidemia da COVID-19 ne ha bloccato l’uscita. Da qui, come per molte altre pellicole, la decisione di distribuirlo sulle principali piattaforme a pagamento, disponibile anche per gli abbonati Sky. Con la riapertura delle sale cinematografiche, ora il film è disponibile anche in sala.

Un figlio di nome Erasmus è stato girato tra l’Italia (Roma) e il Portogallo e si tratta della prima produzione della Eagle Pictures.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode