Uma Thurman Quentin Tarantino: chiarezza sull’incidente durante le riprese di Kill Bill

Uma Thurman Quentin Tarantino: chiarezza sull’incidente durante le riprese di Kill Bill

Uma Thurman Quentin Tarantino

Uma Thurman Quentin Tarantino: negli ultimi mesi sono emersi nuovi particolari sull’incidente d’auto di cui la Thurman è stata vittima durante le riprese di Kill Bill.

Sull’onda dello scandalo Weinstein e del movimento #metoo, nuovi particolari sono emersi sull’incidente d’auto occorso a Uma Thurman durante le riprese di Kill Bill.

Uma Thurman Quentin Tarantino

Fonte Instagram @call_me_blackmamba

Secondo quanto dichiarato dall’attrice in un’intervista al New York Times, Tarantino l’avrebbe spinta a girare una scena alla guida di un auto in rapida discesa attraverso un bosco piuttosto fitto. Dopo averle rifiutato uno stuntman, l’uomo le ha assicurato la totale sicurezza della scena. Non molta libertà di scelta sarebbe stata data a quel punto alla Thurman, che poco dopo si è schiantata contro un albero. I danni riportati dalla donna comprendono ferite al collo e alle ginocchia, dolori che lei sostiene tormentarla anche a distanza di anni dall’incidente.

Non è ben chiaro cosa sia successo realmente e di chi sia la responsabilità dell’incidente. Nelle vicende, infatti, è coinvolto anche il magnate Harvey Weinstein, storico produttore di Tarantino. L’uomo avrebbe fatto pressioni al regista sul fatto che fosse la Thurman in persona a girare quella scena, senza controfigura alcuna.

Uma Thurman Quentin Tarantino: le accuse al regista

Il fatto che la ricostruzione della Thurman di un incidente avvenuto ormai oltre 15 anni fa sia stato messo in circolazione proprio ora, ha scatenato una bufera su Tarantino. Il regista, infatti, è già visto con sospetto dai sostenitori del movimento #metoo per la sua stretta prossimità con Weinstein. La notizia della sua responsabilità nell’incidente ai danni della Thurman, non ha fatto che alimentare l’ondata di disapprovazione e rimprovero contro di lui. Immediatamente i tweet contro il regista si sono moltiplicati.

E’ stato necessario un nuovo intervento di Uma Thurman per porre freno alla verve accusatoria scagliatasi contro Tarantino. L’attrice infatti ha chiarito che la colpa del regista è relativa a scarsa attenzione e cura nei suoi confronti, non di malizia né malvagità.

In ogni caso l’incidente ha portato all’incrinarsi del rapporto tra i due. La rottura della fiducia della Thurman verso Tarantino, infatti, ha portato ad un progressivo allontanamento tra i due, che si sono riavvicinati solo a qualche anno di distanza, secondo quanto ha dichiarato l’attrice. In ogni caso, Tarantino ha rilasciato anche la propria versione dei fatti a qualche giorno di distanza, ammettendo le proprie colpe e scusandosi nuovamente con la sua musa. Ciò che conta è che l’incidente sia ormai perdonato per la bella Thurman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode