ll trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

ll trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

trailer frozen 2

Circa due mesi fa è finalmente uscito il trailer Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, il sequel di Frozen -Il regno di ghiaccio.

Il film, diretto ancora una volta da Chris Buck e Jennifer Lee, arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre. Non conosciamo ancora la trama ufficiale, però possiamo fare delle supposizioni su cosa succederà basandoci sul trailer.

Trailer Frozen 2

Il trailer ufficiale del sequel di Frozen, uscito sei anni fa, ha infranto ogni record, arrivando a ottenere il primato di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Ma cosa troviamo nel trailer Frozen 2? In realtà, ben poche informazioni sulla trama. Ma con un po’ di attenzione, è possibile indivduare qualche indizio.

Proviamo ad analizzarlo insieme. Innanzitutto, notiamo la totale assenza di dialoghi. Un altro dettaglio che salta subito agli occhi sono le tinte scure e minacciose, rappresentate dal temporale, il mare in burrasca e le fiamme nel bosco.

IL TRAILER

Il trailer Frozen 2 si apre con Elsa intenta a utilizzare i suoi superpoteri per superare il mare in tempesta, come se stesse fuggendo da un’isola. Dove si trova? Quali sfide la attendono? Anche Anna appare in difficoltà mentre tenta di scalare una parete rocciosa, per poi gettarsi in un dirupo. Perché? Qualcosa o qualcuno la stava inseguendo? Vediamo pure Kristoff su Sven, a capo di un branco di renne, e di nuovo Elsa mentre tenta di protegger Olaf.

Il teaser si conclude con i protagonisti che scrutano l’orizzonte. Cosa sta succedendo? Quali avventure si ritroveranno a vivere (e noi con loro)? Le musiche incalzanti contribuiscono a rendere il tutto più criptico e suggestivo.

trailer Frozen 2

Foto Instagram @disney

Trailer Frozen 2: nuovi personaggi

Oltre a quelli già noti, perché protagonisti della pellicola precedente, grazie al trailer incontriamo quelli che sembrerebbero a tutti gli effetti due nuovi personaggi. Una fanciulla, che pare avere lineamenti familiari con Anna, e un ragazzino (che finisce per essere sollevato in aria).

Chi sono? Non lo sappiamo. In merito, però, sono già state formulate delle toerie. La più accreditata sostiene che quelli non siano due nuovi personaggi bensì i genitori di Elsa e Anna da giovani, in una sorta di flash back. Tale teoria si legherebbe al cuore della trama di Frozen 2 – o meglio, a ciò che si mormora – ovvero che vedremo Elsa e Anna intente a scoprire la verità sui loro genitori.

Quale sarà il segreto di Arendelle? Come potete vedere, le domande sono tante… Il 12 dicembre è ancora lontano ma è probabile che nei prossimi mesi salterà fuori qualche informazione ufficiale sulla trama di Frozen II. Speriamo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode