Taboo: la serie televisiva creata e intepretata da Tom Hardy

Taboo: la serie televisiva creata e intepretata da Tom Hardy

Tom Hardy Taboo

Tom Hardy Taboo: l’attore ha interpretato e creato la serie insieme a suo padre Edward Hardy e a Steven Knight.

Bbc e Fx hanno annunciato l’arrivo della seconda stagione, ma la serie non ha convinto i telespettatori.

Tom Hardy Taboo: la trama

Composta da otto episodi (finora), la serie televisiva Taboo è ambientata in una tetra Londra di inizio Ottocento, nel pieno delle tensioni politiche tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Tom Hardy è James Keziah Delaney, un avventuriero che, creduto morto dalla famiglia, torna a Londra dopo vari anni trascorsi in Africa. È la morte del padre, avvenuta in circostanze misteriose, a riportarlo a casa.

Tom Hardy Taboo

Tom Hardy | Foto: Getty Images

La dipartita paterna scatena una faida familiare (e non solo) per l’eredità, in particolare per il possesso di una striscia di terra sulla costa occidentale del Canada – la baia di Nootka – la cui posizione la rende strategica per il commercio con l’Oriente.

James si troverà immischiato in oscuri segreti di famiglia, tradimenti, cospirazioni, demoni del passato. Non solo, quella striscia di terra scatenerà anche l’interesse della corona inglese e della Compagnia delle Indie Orientali, entrambe interessate ad entrarne in possesso. Con qualunque mezzo.

Una trama avvincente, almeno sulla carta.

Taboo: la seconda stagione

Sono state le stesse emittenti a confermare l’uscita della seconda stagione, anch’essa formata da otto episodi. Stando alle prime indiscrezioni, le avventure di James Delaney si sposteranno in “un nuovo mondo”. Cosa vorrà dire? I fan dovranno attendere per saperne di più. Al momento, infatti, non è stata ancora ufficializzata la data di messa in onda.

Tom Hardy Taboo: il cast

Oltre al già citato Tom Hardy nel ruolo del protagonista, nel cast di Taboo troviamo due volti noti del Il Trono di Spade: Oona Chaplin, che veste i panni di Zilpha Geary, la sorellastra di James Keziah Delaney; e Jonathan Pryce, nel ruolo di Sir Stuart Strange. Non solo: c’è Michael Kelly di House of Cards, che interpreta Edgar Dumbarton, e Stephen Graham (This is England) nei panni di Atticus.

Completano il cast: Leo Bill nel ruolo Benjamin Wilton; Jessie Buckley nei panni di Lorna Bow; Mark Gatiss, che interpreta il Principe reggente. E ancora: Jefferson Hall è Thorne Geary; David Hayman è Brace; Edward Hogg è Michael Godfrey; Jason Watkins è Solomon Coop; Nicholas Woodeson è Robert Thoyt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode