To The Lake: la nuova serie apocalittica Netflix

To The Lake: la nuova serie apocalittica Netflix

To The Lake Netflix

To The Lake Netflix lancia una nuova serie che ben si abbina al momento che stiamo vivendo. Si tratta infatti di un thriller post apocalittico che racconta di un misterioso virus.

La prima stagione è composta da otto episodi ed è disponibile sulla piattaforma dal 7 ottobre. Non è la prima volta che Netflix abbraccia questa tematica; pensiamo, ad esempio, a The Rain, la cui terza e ultima stagione è stata distribuita lo scorso agosto.

Leggi ancheLe nuove serie Netflix di ottobre: è il mese di Suburra

To The Lake Netflix: la trama

Siamo in Russia. Un virus misterioso ha colpito Mosca, rendendola una città fantasma. I pochi sopravvissuti lottano disperatamente per trovare cibo e carburante, senza elettricità e senza speranza. Sergej vive con la sua seconda moglie e il figlio di lei autistico fuori città, dove la situazione è sotto controllo e tutti sembrano al sicuro. Nonostante questo l’uomo decide di recarsi a Mosca per trarre in salvo suo figlio e l’ex moglie. Sergej e Irina, che avevano preso strade separate, si ritroveranno così a condividere nuovamente lo stesso cammino. Un cammino lungo e pericoloso verso un isolato rifugio situato a Nord: l’unico posto sicuro, lontano dal virus. Inizierà così una lotta contro il tempo per la sopravvivenza, tra pericoli visibili e invisibili.

La serie è tratta dal best-seller di Yana Vagner, che ha anche preso parte alla sceneggiatura insieme a Roman Kantor. Alla regia troviamo Pavel Kostomarov.

La prima stagione è andata in onda in Russia dal 21 Novembre 2019 al 31 Dicembre 2019. Su Netflix è disponibile dal 7 ottobre.

To The Lake Netflix: il cast

To The Lake Netflix

Maryana Spivak | Foto: Getty Images

Kirill Käro veste i panni del protagonista Sergej, affiancato da: Gilli Messer nel ruolo di Marina; Aleksandr Robak in quello di Lyonya; Maryana Spivak nella parte di Irina, l’ex moglie di Sergej.

Al momento, non sappiamo se la serie sarà rinnovata per una seconda stagione, dipenderà dall’accoglienza del pubblico di Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode