The Old Guard Netflix: sarà disponibile dal 10 luglio sulla piattaforma streaming il nuovo film con Charlize Theron e Luca Marinelli. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto.
Scopriamo insieme la trama e il resto del cast.
The Old Guard Netflix: la trama
La storia segue le vicende di un gruppo di mercenari immortali che da secoli proteggono il mondo. Il gruppo è guidato dalla guerriera Andromaca di Scythia, detta Andy (Charlize Theron). Nessuno di loro può morire, per una ragione ignota. Da migliaia di anni operano al servizio del miglior offerente. Nessuno sa della loro esistenza, o almeno fino a quando, durante una missione urgente, le loro straordinarie capacità diventano improvvisamente di dominio pubblico. Ora Andy e il suo gruppo, compresa l’ultima arrivata Nile (Kiki Layne), dovranno intraprendere una missione per salvare se stessi. Un’organizzazione criminale si è messa sulle loro tracce per impossessarsi del loro dono e sfruttarlo a fini economici.
Nel marzo 2019 Netflix ha acquisito i diritti mondiali per il film e, poco dopo, Charlize Theron è stata confermata nei panni della protagonista del film. L’attrice ha preso parte al progetto anche in veste di produttrice.
Successivamente si sono uniti al cast: KiKi Layne (Nile Freeman); Matthias Schoenaerts (Booker/Sebastian le Livre); Luca Marinelli (Nicky/Nicolo di Genova); Marwan Kenzari (Joe/Yusuf Al-Kaysani); Chiwetel Ejiofor (Copley). Completano il cast Harry Melling e Veronica Ngo.
Le riprese del film si sono svolte in Europa. La sceneggiatura è firmata da Greg Rucka, l’autore dei fumetti da cui è tratto il film.
The Old Guard sarà disponibile per gli abbonati Netflix a partire dal 10 luglio. Si tratta di uno dei nuovi contenuti del catalogo di maggio.
Leggi anche: Netflix luglio 2020, tutti i film e le serie tv del mese
© RIPRODUZIONE RISERVATA