The New Mutants: al cinema il nuovo film della saga X-Men

The New Mutants: al cinema il nuovo film della saga X-Men

The New Mutants cast

The New Mutants cast e trama del nuovo film della saga degli X-Men, il primo dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte della Disney e il primo a tinte horror. La pellicola è diretta da Josh Boone e sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 2 settembre.

The New Mutants cast e trama

La storia racconta le vicende di cinque mutanti adolescenti confinati, contro la loro volontà, in un ospedale. I cinque, provenienti da diverse parti del mondo, decidono di unire le forze per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi.

Il gruppo vede la presenza della scozzese Rahne Sinclair alias Wolfsbane (Maisie Williams), che può trasformarsi in un lupo mannaro; Illyana Rasputin alias Magik (Anya Taylor-Joy), la strega russa, sorella di Colosso, capace di teletrasportarsi; Sam Guthrie in arte Cannonball (Charlie Heaton), proveniente dal Kentucky, può volare grazie alla potente energia termodinamica che è capace di emanare; Roberto da Costa, noto come Sunspot (Henry Zaga), mutante brasiliano in grado di manipolare l’energia solare; Danielle Moonstar, detta Mirage (Blu Hunt), nativa americana appartenente alla tribù indiana dei Cheyenne, è capace di entrare nella mente altrui creando realistiche illusioni, facendo leva su paure e desideri. La mentore del gruppo è la dottoressa Cecilia Reyes (Alice Braga), anche lei dotata di poteri speciali, nello specifico quello di creare barriere protettive.

IL TRAILER

The New Mutants cast

Alice Braga | Foto: Getty Images

Il film ha affrontato un percorso molto travagliato, subendo numerose modifiche. Tutto è iniziato nel 2015, quando la regia è stata affidata a Josh Boone, con Knate Lee a curare la sceneggiatura. Ricordiamo che il film è l’adattamento cinematografico del fumetto Marvel. Fin dall’inizio, regista e sceneggiatore hanno optato per una pellicola a tinte horror. Nel 2017, dopo l’uscita del primo trailer ufficiale, dall’alto arriva la decisione di incrementare il lato horror; Da qui la decisione forzata di rinviare l’uscita del film. La pellicola ha così finito per intrecciarsi con l’acquisto della Fox da parte della Disney. La Casa di Topolino, secondo alcuni rumors, sembrava intenzionata a far uscire The New Mutants direttamente su Disney+, ma ciò non è avvenuto, nonostante la pandemia in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode