Paramount+ lancia una nuova serie tv thriller: The Burning Girls. Adattamento dell’omonimo romanzo di C.J. Tudor, sarà disponibile in streaming da giovedì 19 ottobre 2023.
Leggi anche: Le uscite di ottobre: i film al cinema e in streaming
The Burning Girls: trama, cast e trailer
Il reverendo Jack Brooks (Samantha Morton) e sua figlia Flo (Ruby Stokes) si trasferiscono a Chapel Croft, un villaggio isolato nella campagna inglese. Jack è una madre single, segnata da una tragedia accaduta nella chiesa precedente e dal decesso del marito. Flo è una ragazza di quindici anni nonché un’adolescente anticonvenzionale. Entrambe sperano in un nuovo inizio. Ma le loro speranze si infrangono negli oscuri segreti di una comunità tormentata, nel passato e nel presente, dalla morte e dalle scomparse. Tanti gli eventi drammatici che nel corso del tempo hanno sconvolto Chapel Croft e i suoi abitanti: martiri protestanti bruciati sul rogo, ragazze adolescenti scomparse nel nulla, il suicidio del vicario della parrocchia… La storia di questo villaggio è macchiata dal sangue e dal mistero, ragion per cui l’arrivo di Jack e Flo viene accolto con estrema diffidenza dalla gente del posto.
“Non c’è nulla di coperto che non sarà rivelato e niente di nascosto che non sarà conosciuto”, è la citazione delle Sacre Scritture che Jack trova nella nuova Chiesa insieme a un vecchio kit di esorcismo. Mentre Flo inizia ad avere strane visioni nella vecchia cappella. Le due donne sono arrivate a Chapel Croft in cerca di un po’ di pace, ma non è ciò che troveranno.
Trailer
Samantha Morton ha recitato nella nona e decima stagione di The Walking Dead nei panni di Alpha e, recentemente, in The Whale di Darren Aronofsky. Ruby Stokes ha preso parte alle prime due stagioni di Bridgerton, nel ruolo di Francesca Bridgerton, e alla serie Netflix Lockwood & Co., dove interpreta Lucy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA