Tessa Thompson: la valchiria di Thor

Tessa Thompson: la valchiria di Thor

Tessa Thompson

E’ senza dubbio uno dei personaggi rivelazione di queste ultime stagioni cinematografiche hollywoodiane. E la sua popolarità non potrà che aumentare ulteriormente dopo la sua apparizione nel recentissimo Annihilation – Annientamento che certo non è passata inosservata.  Tessa Thompson sta diventando una delle più interessanti rising star del firmamento hollywoodiano ed il suo futuro di successo sembra segnato.

Di certo c’è che la stagione cinematografica in corso, dopo averla vista anche in Sorry to Bother You di Boots Riley, la saluterà ancora protagonista di Creed II, il sequel dell’omonimo film del 2015 spin-off della fortunata serie Rocky e diretto da Steven Caple Jr.

Non solo. Nel 2019 Tessa sembra proprio che ancora al fianco di Chris Hemsworth, con cui ha già con grande successo recitato in Thor: Ragnarock. La Thompson infatti dovrebbe essere la protagonista femminile dello spin-off della saga Men in Black targato Sony che dovrebbe uscire nel maggio del 2019. Insomma, una attività che pare frenetica, quella della Thompson. Che ormai è sempre più una stella.

Tessa Thompson: dal teatro alla televisione

Tessa Lynn Thompson nasce a Los Angeles, la grande metropoli californiana, il 3 ottobre 1983. La sua origine è quanto di più originale possa esserci. La sua famiglia, infatti, è un vero esempio di contaminazione culturale. Suo padre è infatti il cantautore panamense Marc Anthony Thompson, mentre la madre è di origine caucasica benché sia nata in Messico. Suo zio è un attore musicista che si chiama Bobby Ramos, volto noto della televisione sudamericana, mentre alcuni suoi antenati vengono dall’Africa.

Cresciuta fra Los Angeles e New York dove il padre suonava nel collettivo musicale Chocolate Genius Inc., Tessa ha studiato a Santa Monica specializzandosi in antropologia culturale. La sua passione per la recitazione è sicuramente precoce. Ha iniziato con il teatro, debuttando nel 2002 a Los Angeles e avendo come prima passione William Shakespeare. La Tempesta e Romeo e Giulietta segnarono i suoi primi passi sulla scena.

Tessa Thompson

Photo Credits: Getty Images

Tessa Thompson: la filmografia

Il debutto televisivo risale al 2005 in una puntata della serie Cold Case, nota anche in Italia. Ma la Thompson ha cominciato ad acquisire una certa notorietà con la partecipazione al serial Veronica Mars, in cui impersonò il personaggio permanente di Jackie Cook. Da allora è apparsa in numerosi lavori per il piccolo schermo, da Grey’s Anathomy ad Heroes, fino al ruolo di protagonista nella serie di fantascienza Westworld.

Tessa Thompson ed il grande schermo. Un amore iniziato nel 2006 con Chiamata da uno sconosciuto, di Simon West, dove l’attrice californiana impersonava il ruolo di Scarlet. Le sue apparizione più importanti sono legate a Ballare per un sogno – Make It Happen di Darren Grant (2008), For Colored Girls di Tyler Perry (2010) e Dear White People di Justin Simien (2014). Ha partecipato al colossal Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay (2014), prima di ottenere il ruolo di Bianca in Creed – Nato per combattere di Ryan Coogler.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode