Terminator – Destino oscuro: il ritorno di James Cameron

Terminator – Destino oscuro: il ritorno di James Cameron

Terminator Destino oscuro

Terminator Destino oscuro: il sesto film del franchise segna il ritorno di James Cameron, qui in veste di soggettista e produttore. Ritorno che cancella con un colpo di spugna le altre pellicole realizzate senza di lui.

Terminator Destino oscuro si ricollega infatti ai primi due film, diretti appunto da Cameron, ignorando Terminator 3 – Le macchine ribelli, Terminator Salvation e Terminator Genisys.

Non solo James Cameron. La pellicola segna anche il ritorno di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor.

L’arrivo nelle sale italiane è previsto per il 31 ottobre.

Terminator Destino oscuro: la trama

Sono passati 27 anni dagli eventi narrati in Terminator 2. Questa volta Sarah Connor (Linda Hamilton) dovrà vedersela con un nuovo modello di cyborg, il Rev-9, dotato di capacità maggiori, tra cui quella di sdoppiarsi. Il cyborg è stato mandato da Skynet, l’Intelligenza Artificiale che domina il futuro, con l’obiettivo di dare la caccia ed eliminare una ragazza, Dani Ramos (Natalia Reyes).

La resistenza ha incaricato Grace (Mackenzie Davis), un’ibrida metà donna e metà cyborg, di salvarla. In suo aiuto arriverà Sarah Connor. Dopo qualche iniziale divergenza, Grace e Sarah riusciranno a costruire un bel rapporto. La Connor è ormai un’esperta cacciatrice di Terminator ma, nonostante le sue abilità e i geni potenziati di Grace, il Rev 9 si rivelerà troppo forte. Le donne si vedranno quindi costrette a chiedere l’intervento del “vecchio” modello di T-800 (Arnold Schwarzenegger). Riusciranno a salvare la giovane e il futuro?

Le vicende narrate si svolgono nell’arco di sole 36 ore: una serrata, intensa, violenta corsa contro il tempo.

IL TRAILER

Arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre e già si parla di sequel. L’idea dei produttori sembra infatti essere quella di rendere Terminator 6 il capostipite di una nuova trilogia. Molto dipenderà dai risultati del film al box office.

Terminator 6 – Destino oscuro: il cast

Terminator Destino oscuro

Diego Boneta, Natalia Reyes, Linda Hamilton, Tim Miller e Mackenzie Davis | Foto: Getty Images

Oltre ai ritorni già citati, troviamo ovviamente anche Arnold Schwarzenegger e il suo iconico personaggio. Per interpretare nuovamente T-800, il suo volto è stato ringiovanito digitalmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode