Terence Hill: età e vita privata di Don Matteo

Terence Hill: età e vita privata di Don Matteo

Molti giovani lo conoscono per il ruolo di Don Matteo, ma in realtà Terence Hill è uno degli attori più rinomati dagli anni ’50 ad oggi.

Nato a Venezia il 29 Marzo del 1939, Mario Girotti (Terence Hill è il nome d’arte) svolge anche la professione di sceneggiatore e regista. Per diversi anni ha lavorato al fianco di Bud Spencer: i due sono stati un vero e proprio simbolo del cinema italiano ed internazionale.

Terence Hill ha oggi la bellezza di 81 anni e bisogna ammettere che li porta benissimo. Tant’è che sino ad oggi non ha mai smesso di dedicarsi alla sua più grande passione, ossia la recitazione. Nelle puntate di Don Matteo infatti, si può notare la maestosità del suo talento, restata immutata nel corso del tempo.

Terence Hill vita privata

Il fatto che Terence Hill sembri molto più giovane è merito anche dello sport.

Infatti, oltre a dedicarsi alla vita da attore, in passato è stato un grande appassionato di ginnastica artistica e pugilato. E’ un uomo che ancora oggi ama mantenersi in forma, seguendo uno stile di vita sano.

Riguardo la sua vita sentimentale invece, sappiamo che è sposato con Lori Zwicklbauer da più di 53 anni. Il loro è un matrimonio che ha dovuto attraversare anche momenti difficili, a causa della morte del figlio adottivo Ross.

Terence stesso ha voluto tempo fa commentare questa tragica esperienza, in un’intervista per Famiglia Cristiana. Ecco alcune sue parole in merito:

“Quando succedono queste cose c’è il silenzio a prendere il sopravvento. Non riesci più a parlare, guardi l’altro figlio e ti chiedi: che cosa gli dico adesso? Soltanto piano piano il tempo allevia un po’ la sofferenza e finalmente si torna a parlare anche di “quello”. Io ringrazio la fede, che mi ha sorretto in questi momenti terribili, e al lavoro, senza il quale sarei impazzito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode