Teen Spirit – A un passo dal sogno: trama e trailer del film con Elle Fanning

Teen Spirit – A un passo dal sogno: trama e trailer del film con Elle Fanning

Teen Spirit uscita Italia

Teen Spirit uscita Italia del film che segna l’esordio alla regia di Max Minghella e di Elle Fanning in veste di cantante.

Presentato il anteprima al Festival di Toronto nel 2019, uscirà nelle sale italiane il 29 agosto.

Teen Spirit uscita Italia e trama

Violet (Elle Fanning) è una giovane immigrata polacca di sedici anni. Vive sull’isola di Wight, al largo della costa inglese, insieme alla madre. Le due donne si trovano in difficoltà economiche, situazione che alimenta il desiderio di Violet di fuggire via. La ragazza ha un sogno nel cassetto: diventare una cantante. L’occasione per realizzarlo, o perlomeno provarci, le viene offerto dalle audizioni di Teen Star, un talent show che seleziona potenziali talenti pronti a sfidarsi per la vittoria finale. Violet decide di iscriversi, sostenuta da Vlad (Zlatko Buric). La sua speranza è che il talent show possa rivelarsi il trampolino di lancio per dare una svolta alla sua vita.

Il suo sogno diventerà realtà? Il percorso verso la vittoria finale non sarà privo di ostacoli.

IL TRAILER

Teen Spirit – A una passo dal sogno

La sceneggiatura originale, curata dallo stesso regista, era diversa. Prevedeva infatti un’ambientazione interamente in Polonia, parlato quasi completamente in polacco e con attori sconosciuti. Le ricerche di una protagonista bilingue in grado di recitare, cantare e ballare si sono rivelate del tutto infruttuose. Pertanto, quando il film è stato annunciato, era privo di cast. Elle Fanning, venuta a conoscenza del progetto, ha deciso di proporsi come protagonista inviando al regista un video in cui cantava. La sua voce ha convinto Max Minghella a modificare in parte la sua sceneggiatura. Il risultato è quello che vedremo al cinema dal 29 agosto.

Teen Spirit uscita Italia

Elle Fanning | Foto: Getty Images

Elle Fanning ha recitato in più di trenta film ma in nessuno di questi aveva dato sfoggio delle sue abilità canore. Il suo nome è legato soprattutto al volto di Aurora in Maleficent, il cui secondo capitolo è tra i film più attesi della seconda metà del 2019.

Elle è la sorella minore di Dakota Fanning. Tra i suoi film troviamo: Déjà Vu – Corsa contro il tempo; Il curioso caso di Benjamin Button; L’inganno; Mary Shelley – Un amore immortale; Un giorno di pioggia a New York.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode