Taron Egerton: filmografia dell’interprete di Elton John in Rocketman

Taron Egerton: filmografia dell’interprete di Elton John in Rocketman

Taron Egerton

Taron Egerton film e carriera prima di diventare Elton John in Rocketman, il biopic musical che celebra la popstar.

L’attore gallese è al centro dell’attenzione e, dopo la presentazione del film alla 72esima edizione del Festival di Cannes, c’è molta attesa per l’uscita nelle sale di Rocketman.

Il film sbarcherà in Italia il 29 maggio. Nel frattempo, ripercorriamo la carriera di Taron Egerton.

Taron Egerton film

Nato nel 1989, ha coltivato la sua passione per la recitazione laureandosi alla RADA, Royal Academy of Dramatic Art, una delle più antiche scuole di teatro britanniche e una delle più importanti del mondo. Egerton ha studiato anche presso altre prestigiose scuole di teatro, applicandosi pure nel ballo e nel canto. Una preparazione a tutto tondo, come emerge anche in Rocketman, in cui canta tutte le canzoni di Elton John presenti, compresa I’m Gonna, brano composto appositamente per il film ed eseguita in duetto con Elton John.

Il debutto nel mondo della recitazione avviene in tv, con la serie Lewis. Segue, nel 2014, il suo primo film, Kingsman – Secret Service. Il ruolo di Gary “Eggsy” Unwin gli vale una nomination ai BAFTA come miglior stella emergente. Nello stesso anno recita anche in Testament of Youth e l’anno seguente in Legend. Nel 2016 veste i panni di Eddie Edwards nel film Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, insieme a Hugh Jackman. Il regista è Dexter Fletcher, che lo dirigerà proprio in Rocketman.

Successivamente recita nel sequel Kingsman – Il cerchio d’oro, Billionaire Boys Club e interpreta Robin Hood nel film Robin Hood – L’origine della leggenda.

Taron Egerton ha inoltre prestato la voce al gorilla Johnny nel film d’animazione Sing ed è stato inserito da GQ tra i 50 uomini britannici più eleganti per due anni consecutivi (2015 e 2016).

Taron Egerton film Rocketman

Taron Egerton film

Taron Egerton in “Rocketman” | Foto: Getty Images

L’attore, intervistato dopo la presentazione (fuori concorso) al Festival di Cannes, si è detto molto felice, descrivendo quel momento come uno dei migliori della sua vita. Parlando del film, Egerton ha sottolineato che non si tratta di un classico biopic né tantomeno un agiografia.

È un film vivo che celebra la vita di Elton John senza nascondere le sue cadute, senza censure e senza seguire il vero ordine cronologico dei fatti, con l’aggiunta di elementi fantastici.

Al provino si è presentato con Your Song, che Egerton ha definito una delle più belle canzoni mai scritte. E noi concordiamo con lui.

LEGGI: Rocketman cast: Taron Egerton è Elton John (e canta davvero)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode