Studio Ghibli: un parco di divertimenti a tema nel 2022

Studio Ghibli: un parco di divertimenti a tema nel 2022

Studio Ghibli

Studio Ghibli: proseguono i lavori di costruzione del parco divertimenti ispirato ai più bei film realizzati dallo studio di animazione giapponese.

La costruzione del parco divertimenti ispirato alle animazioni dello Studio Ghibli è in corso e l’apertura è prevista per il 2022. Il parco si troverà nei dintorni di Nagoya, nella Prefettura di Aichi e porterà in vita i meravigliosi mondi creati dall’immaginazione del maestro Hayao Miyazaki.

Studio Ghibli Theme Park: i luoghi del parco

Il parco sorgerà nella stessa area che nel 2005 ha ospitato l’Expo. Si tratta di un’area di oltre 2 km quadrati. In occasione dell’esposizione internazionale, era già stata costruita una replica esatta della casa delle sorelle Satsuki e Mei, protagoniste del film Il mio vicino Totoro (1988), uno dei capolavori dello Studio Ghibli. Non a caso, l’installazione era stata una di quelle maggiormente visitate e apprezzate durante l’Expo. La casa di Satsuki e Mei non sarà distrutta e resterà parte del parco.

Il produttore Toshio Suzuki e il governatore della prefettura Hideaki Omura, in occasione della conferenza stampa in cui hanno presentato il progetto, hanno specificato che nessun albero o area naturale sarà intaccata durante i lavori di costruzione. Le operazioni saranno effettuate nel massimo rispetto del territorio e in regime di piena ecosostenibilità. Nessun danno sarà arrecato all’area circostante.

Studio Ghibli

Fonte Instagram @shannanigans

Studio Ghibli Theme Park: i bozzetti

Nel corso della stessa conferenza stampa, Suzuki e Omura hanno mostrato al pubblico alcune concept art di come immaginano il futuro parco divertimenti. Protagonista indiscusso del progetto, secondo i due responsabili, sarà Totoro. Ma molti altri saranno poi i riferimenti e le comparse di altri grandi protagonisti dello Studio Ghibli.

Nei bozzetti, ad esempio, si distingue l’inconfondibile struttura protagonista de Il Castello errante di Howl (2004) e alcuni particolari della città del ferro di Principessa Mononoke (1977). Ma anche, attrazioni legate a Kiki – Consegne a domicilio (1989) e I sospiri del mio cuore (1995).

Tra le attrazioni, è stata annunciata anche la ricostruzione dello studio del Maestro Miyazaki. E forse, chissà, sarà realizzato anche un tributo all’altro maestro dello Studio Isao Takahata. Takahata, infatti, co-fondatore dello Studio insieme a Miyazaki nel 1985, è scomparso lo scorso aprile all’età di 82 anni.

Sicuri del successo che lo Studio Ghibli Theme Park riscuoterà in tutto il mondo, non possiamo che attendere con trepidazione l’apertura del parco. Dato l’altissimo numero di fan e amanti del cinema di Miyazaki, sicuramente i visitatori saranno numerosissimi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode