Sto pensando di finirla qui: l’horror psicologico di Charlie Kaufman su Netflix

Sto pensando di finirla qui: l’horror psicologico di Charlie Kaufman su Netflix

Sto pensando di finirla qui film

Sto pensando di finirla qui film disponibile su Netflix dal 4 settembre. È l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Iain Reid ed è diretto da Charlie Kaufman, premio Oscar alla migliore sceneggiatura nel 2005 per Se mi lasci ti cancello.

Sto pensando di finirla qui film: la trama

“Nulla è come sembra quando una giovane donna assalita dai dubbi sul suo nuovo fidanzato va a conoscere i suoi genitori nella loro sperduta fattoria immersa nella neve”, leggiamo su Netflix.

Nonostante stia pensando di lasciare il fidanzato (Jesse Plemons), una giovane donna (Jessie Buckley) accetta il suo invito e parte con lui alla volta della fattoria di famiglia, per conoscere i suoi genitori (Toni Collette e David Thewlis). Bloccati nella fattoria a causa di una tempesta, la ragazza si ritroverà a mettere in discussione tutto ciò che sapeva, o pensava di sapere, sul suo compagno e la sua famiglia. La permanenza assumerà toni sempre più inquietanti e spiacevoli.

IL TRAILER

Una storia che si snoda tra solitudine, mancanza e speranza.

Sto pensando di finirla qui film: regista e protagonisti

Si tratta del terzo lavoro da regista per Kaufman, dopo il debutto con Synecdoche, New York, nel (2008), e Anomalisa, uscito nel 2015. Oltre al già citato Oscar, è stato nominato altre tre volte agli Academy Awards: nel 2000, migliore sceneggiatura originale per Essere John Malkovich; nel 2003, migliore sceneggiatura non originale per Il ladro di orchidee; nel 2016, miglior film d’animazione per Anomalisa. A cui si aggiungono quattro nomination ai Golden Globe.

Sto pensando di finirla qui film

Jesse Plemons | Foto: Getty Images

Jessie Buckley ha recentemente recitato in Judy di Rupert Goold, Dolittle Stephen Gaghan e nella miniserie Chernobyl. Mentre Jesse Plemons ha vestito i panni di Todd Alquist in Breaking Bad. Tra i suoi lavori ricordiamo anche: Fargo, The Post di Steven Spielberg (2017); Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay (2018); The Irishman di Martin Scorsese (2019); El Camino – Il film di Breaking Bad di Vince Gilligan (2019).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode