Stateless: la serie Netflix creata e interpretata da Cate Blanchett

Stateless: la serie Netflix creata e interpretata da Cate Blanchett

Stateless Netflix

Stateless Netflix: è disponibile sulla piattaforma streaming la miniserie interpretata e co-creata da Cate Blanchett, insieme a Tony Ayres ed Elise McCredie.

Presentata in anteprima durante il Festival di Berlino 2020, è stata già trasmessa in Australia su ABC, ricevendo il plauso della critica. La miniserie si ispira alla vera storia di Cornelia Rau, una donna tedesca tenuta illegalmente in un centro di detenzione australiano.

Leggi ancheNetflix luglio 2020, tutti i film e le serie tv del mese

Stateless Netflix: la trama

In un centro di detenzione per migranti sito nel cuore del deserto australiano, si intrecciano le vite di quattro estranei: Sofie (Yvonne Strahovski) è una hostess di aerei affetta da schizofrenia in fuga da una setta pericolosa; Cam (Jai Courtney) è un giovane padre che fa un corso per diventare sorvegliante del centro; Clare (Asher Keddi) è una funzionaria che dovrà lottare contro il tempo per impedire uno scandalo nazionale senza precedenti; una famiglia di profughi afghani che scappa dalle persecuzioni.

“Una donna in fuga – leggiamo su Netflix -, un rifugiato coraggioso, una funzionaria determinata e un padre in difficoltà si incrociano in un centro di detenzione per migranti in Australia.”

IL TRAILER

L’obiettivo della miniserie, spiegano gli ideatori, è quello di suscitare una discussione globale su come gli attuali sistemi di protezione delle frontiere abbiano colpito la nostra umanità.

Stateless Netflix: il cast

Stateless Netflix

Dominic West, Cate Blanchett, Jai Courtney, Soraya Heidari, Asher Keddie, Yvonne Strahovski e Burhan Zangana | Foto: Getty Images

Dominic West e Cate Blanchett interpretano Gordon e Pat, a capo della setta da cui Sofie sta scappando.

Completano il cast: Fayssal Bazzi (Ameer); Marta Dusseldorp (Margot); Soraya Heidari (Mina); Rachel House (Harriet); Kate Box (Janice); Clarence Ryan (Sully); Claude Jabbour (Farid); Rose Riley (Sharee); Helana Sawires (Rosna); Darren Gilshenan (Brian Ashworth).

L’attrice Yvonne Strahovski ha dichiarato che è stata la stessa Cate Blanchett a contattarla per entrare a far parte del progetto.

Stateless è composta da 8 episodi ed è disponibile su Netflix dall’8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode