Star Disney: dopo aver tagliato il traguardo dei 60 milioni di abbonati, Disney è pronta a lanciare una nuova piattaforma internazionale. È stato il CEO Bob Chapek ad annunciare l’imminente avvio del nuovo servizio streaming.
Le informazioni in merito, al momento, non sono molte. Sappiamo che si chiamerà Star e accoglierà contenuti targati 20th Century Studios, ABC, FX, Freeform e Searchlight.
Star Disney: tutto quello che sappiamo finora
L’offerta internazionale di intrattenimento, ha spiegato Chapek, seguirà la strategia della piattaforma Disney+: usando la medesima tecnologia, verranno distribuiti contenuti che Disney già possiede sotto un brand internazionale di successo come Star, la cui acquisizione è iniziata nel 2017.
A differenza di Disney+ e Hulu, nella nuova piattaforma non ci saranno contenuti originali, almeno in una prima fase.
Disney punta così ad ampliare la sua presenza nel mondo dei servizi streaming. Un settore che l’ha vista raggiungere e superare la soglia di 60 milioni di abbonati sulla piattaforma Disney+, che diventano 100 milioni se si guarda all’intera offerta streaming Disney, ovvero Hulu, ESPN+ e Disney+. E proprio in merito a quest’ultima piattaforma, ci sono alcune novità sui prossimi contenuti.
Una delle pellicole più flagellate dal Covid-19, Mulan, arriverà in streaming in alcuni Paesi. Ovvero: negli Stati Uniti, in Canada e in Nuova Zelanda, dove sarà a disposizione degli abbonati a partire dal 4 settembre. Ma Disney non intende rinunciare al passaggio in sala. Laddove sarà possibile, nel rispetto delle nome anti-contagio, il remake in live action del classico Disney arriverà al cinema.
Leggi anche: Cosa guardare su Disney Plus ad agosto: arriva The Greatest Showman
Ancora nebuloso il destino di Black Widow. Disney punta alla distribuzione in sala, considerando il “caso Mulan” solo un’eccezione legata alla situazione sanitaria mondiale. Non è detto, però, che non possa adottare la medesima strategia. Molto dipenderà dall’andamento della pandemia nei prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA