Spider-Man Far From Home: Mysterio accanto all’Uomo Ragno

Spider-Man Far From Home: Mysterio accanto all’Uomo Ragno

Spider Man Far From Home

Spider Man Far From Home sarà il prossimo film Marvel, l’ultimo della cosiddetta Fase Tre, e non il primo della Fase 4, come ipotizzato in precedenza. Ciò nonostante, essendo il primo film dopo Avenegers: Endgame, apparirà comunque come un nuovo inizio del Marvel Cinematic Universe, che ha già più di un nuovo progetto in cantiere.

Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni del nostro amichevole Spider-Man di quartiere, ritroveremo Samuel L. Jackson e il suo Nick Fury e assisteremo all’ingresso di Jake Gyllenhaal nel mondo dei supereroi. L’attore interpreterà Mysterio, acerrimo nemico dell’Uomo Ragno nei fumetti, mentre nel film pare essere un suo alleato.

Spider Man Far From Home: la trama

Il redivivo Spider-Man, che abbiamo visto morire tra le braccia di Iron Man in Infinity War, vorrebbe prendersi una pausa e appendere il costume al chiodo. Decide quindi di partire per una vacanza di due settimane in Europa in compagnia dei suoi migliori amici ma i programmi di relax vengono interrotti da Nick Fury, che ingaggia Peter per combattere contro gli Elementali. Al suo fianco ci sarà l’enigmatico Mysterio.

IL TRAILER

Spider Man Far From Home: personaggi e attori

Tom Holland tornerà a indossare le vesti di Spider-Man dopo Spider-Man: Homecoming. Ritorna anche Zendaya, nei panni Michelle “MJ” Jones, e Jon Favreau in quelli di Harold “Happy” Hogan.

Nick Fury, nelle vesti di un nuovo mentore per Peter Parker, avrà ovviamente il volto di Samuel L. Jackson. Al suo fianco, Maria Hill, interpretata da Cobie Smulders.

Completano il cast: Jacob Batalon (Ned, il miglior amico di Peter), Martin Starr (l’allenatore Mr. Harrington) e Marisa Tomei (May Parker, la zia di Peter).

Spider Man Far From Home

Foto Instagram @spidermanmovie

Spider Man Far From Home: Mysterio

Come anticipato, il personaggio di Mysterio sarà interpretato da Jake Gyllenhaal, all’esordio nel Marvel Cinematic Universe. Si pensava che potesse essere il villain del film, in linea con i fumetti, ma da ciò che è emerso finora sembrerebbe essere al fianco di Spider-Man contro gli Elementali. Staremo a vedere.

Gyllenhaal ha dichiarato di aver aspettato il ruolo giusto per entrare nel vasto mondo dei supereroi e si è detto entusiasta di vestire i panni di Mysterio.

Ma chi è Mysterio? Nei fumetti viene descritto come un esperto di effetti speciali, particolarmente abile nel creare illusioni con cui commettere crimini.

Spider Man Far From Home, diretto da Jon Watts, arriverà nei cinema l’11 luglio.

LEGGI: I prossimi film Marvel: conferme e indiscrezioni sulla Fase 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode