Simone Ashley: tutto sulla nuova star di Bridgerton

Simone Ashley: tutto sulla nuova star di Bridgerton

Simone Ashley serie

Simone Ashley serie, film, età, curiosità: tutto sull’attrice protagonista della seconda stagione di Birdgerton, la serie Netflix.

Leggi anche: Nicola Coughlan: l’attrice di Bridgerton dice basta ai commenti sul suo corpo

Biografia

Nata a Camberley il 30 marzo 1995, da genitori dello Sri Lanka, ha un fratello più grande di lei. Dopo aver studiato recitazione presso la Redroofs Theatre School, ha conseguito la laurea all’Arts Educational School di Londra.

Simone Ashley serie e film

Il suo esordio nel mondo della recitazione è avvenuto con la serie Wolfblood – Sangue di lupo. Successivamente ha ottenuto ruoli minori in diverse produzioni televisive, quali: Guilt, Broadchurch, Strike, L’ispettore Coliandro, Doctors e Casualty.

Il successo è arrivato con la serie Netflix Sex Education, dove ha vestito i panni di Olivia Hanan, ruolo che, come confermato dalla stessa attrice, non ricoprirà nella quarta stagione dell’amatissima serie. Probabile che tale decisione sia legata al suo ingresso in un’altra produzione targata Netflix: Bridgerton. Simone Ashley è infatti entrata a far parte del cast nei panni di Kate Sharma, nuovo personaggio femminile protagonista della seconda stagione, quella incentrata sul maggiore dei fratelli Bridgerton, il Visconte Anthony, interpretato da Jonathan Bailey.

Leggi anche: Jonathan Bailey: carriera e vita privata dell’attore di Bridgerton

Simone Ashley serie

Charithra Chandran, Jonathan Bailey e Simone Ashley | Foto: Getty Images

E a proposito del futuro del suo personaggio, Ashley ha rassicurato i fan della serie confermando la sua presenza anche nella terza stagione. Insomma, Anthony e Kate non faranno la fine di Daphne e il Duca. Come sappiamo, infatti, Regé-Jean Page ha abbandonato la serie dopo la prima stagione, mentre Phoebe Dynevor, con la sua Daphne, appare anche nella seconda stagione, pur con un ruolo ovviamente ridimensionato.

Leggi anche: Serie tv adolescenziali: i titoli di maggiore successo dagli anni ’90 ad oggi

Per quanto riguarda il grande schermo, invece, Simone Ashley ha recitato in Pokémon: Detective Pikachu, film del 2019 diretto da Rob Letterman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode