Le serie tv crime poliziesche sono uno dei must assoluti del mondo della televisione.
A differenza di altri generi, gli episodi che le compongono si possono definire metaforicamente un po’ come le ciliegie: uno tira l’altro!
La suspance è quasi sempre il fulcro delle serie poliziesche, proprio perché mirano alla risoluzione di casi all’apparenza impossibili ma che a lungo andare ci svelano una serie di retroscena. E andando nello specifico, quando hanno un’impronta crime, prestano particolare attenzione ad eventi ricchi di azione o che comunque prevedono l’uccisione di alcuni personaggi.
Tuttavia, ciò che spinge molte persone a vedere questa tipologia di serie tv è anche l’aspetto inerente all’introspezione. Infatti, tramite l’esposizione di alcune vicende di cronaca, si ha l’occasione di riflettere su diverse realtà e sui modi di agire di alcune persone.
Insomma, grazie alle serie tv crime poliziesche si diventa più propensi a guardare la realtà oltre le apparenze, giungendo alla conclusione che non è tutto oro ciò che luccica.
Serie tv crime poliziesche da vedere
Nel caso in cui foste intenzionati a vedere delle serie tv crime poliziesche, sappiate che ce ne sono infinite.
Ma per facilitarvi la ricerca, abbiamo pensato a stilarvi un elenco contenente le più belle da non perdere assolutamente, sia moderne che di diversi decenni fa. Eccole qui:
Blue Bloods, Dexter, I soprano, The Wire, L’ispettore Coliandro, True Detective, The Shield, Magnum P.I., Miami Vice, Starsky e Hutch, I segreti di Twin Peaks. Longmire, Sons of anarchy, Castle – Detective tra le righe, Boardwalk Empire – L’impero del crimine, Prison Break. The Mentalist, Poirot, Elementary, Life on Mars, Il commissario Manara.
Oppure:
CSI: Scena del crimine, L’ispettore Derrick, Squadra speciale Cobra 11, Il nome della rosa, Walker Texas Ranger, La Révolution. Hawaii Five – 0, Logmire, Distretto di Polizia, Monkeys, Continuum, The Closer, NCIS – Unità anticrimine, Narcos, Criminal Minds, Law & Order: Criminal Intent e tanti altri ancora…
© RIPRODUZIONE RISERVATA