Serie tv d’azione, tra cult e new entry: le migliori da vedere

Serie tv d’azione, tra cult e new entry: le migliori da vedere

serie tv azione

Se siete alla ricerca di una serie tv azione (o più di una), questo è l’articolo che fa per voi. Nelle prossime righe potrete conoscere alcune delle serie tv azione più in voga, alcune delle quali presenti anche su Netflix.

Pronti a immergervi nel panorama delle serie tv azione? Iniziamo!

Serie tv azione: la top 6

Partiamo da un cult del genere:

Breaking Bad

serie tv azione

Breaking Bad | Foto: Getty Images

Walter White è un insegnante di chimica costretto a svolgere un doppio lavoro per far fronte alle difficoltà economiche. Quando scopre di avere un cancro ai polmoni, decide di darsi alla produzione e commercio di metanfetamine, così da poter garantire un sostegno economico alla sua famiglia anche dopo la morte. Ma l’illegalità cancellerà la sua umanità, trasformandolo in una persona temuta da tutti.

Non lasciatevi ingannare dalla lentezza della prima stagione, il livello della serie cresce man mano che si va avanti con gli episodi.

Dexter

Un altro cult del genere. Dietro il sorriso di Dexter Morgan, ematologo della polizia scientifica di Miami, si cela uno spietato serial killer che elimina i criminali sfuggiti alla giustizia. Se amate le serie tv d’azione, non potete perdervela!

Prison Break

serie tv azione

Prison Break | Getty Images

Continuiamo con le serie tv d’azione per antonomasia. Prison Break ha come protagonista Lincoln Burrows, condannato a morte per l’omicidio di un potente uomo di Washington. Lui si professa innocente e vittima di un complotto. Insieme al fratello, Michael Scofield, architetta un piano per evadere dal carcere. La serie tv è incentrata sulla rocambolesca fuga.

24

Se cercate qualcosa di più “movimentato”, 24 è la soluzione che fa per voi. Le avventure dell’agente federale Jack Bauer vi terranno col fiato sospeso. Lo seguirete nella sua perenne corsa contro il tempo per sventare l’ennesimo attentato che potrebbe rompere gli equilibri mondiali.

Mindhunter

Tra le serie tv da vedere nel 2018. Ambientata nel 1979. Ben scritta – i dialoghi sono il suo pezzo forte – e molto interessante, perché racconta la nascita e l’evoluzione della criminologia moderna. Nello specifico: il profiling dell’FBI, la tecnica che consente di tracciare i profili psicologici dei serial killer. È una serie tv azione abbastanza lenta, che non sembra voler accelerare.

Black Lightning

serie tv azione

Black Lightning | Foto: Getty Images

Azione e super eroi: un binomio perfetto per chi ama entrambi. La serie Black Lightning è incentrata sulle vicende di Fulmine Nero, personaggio dei fumetti DC Comics. Jefferson Pierce, in passato Fulmine Nero, è ora un pacato direttore scolastico, ma la presenza di una nuova gang criminale in città lo porterà a vestire nuovamente i panni del super eroe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode